Molfetta
Molfetta

Molfetta vista dal mare. Successo per “MoGio BisTra”

I commenti dell'assessore Angela Panunzio e del Sindaco Tommaso Minervini

«Guardare le bellezze delle nostre città dal mare è una esperienza che tutti, specie i più giovani dovrebbero fare per approcciarsi al mare ma anche alle bellezze architettoniche in un modo nuovo, diverso, avvincente».
Angela Panunzio, assessore alle politiche giovanili commenta così l'esperienza vissuta a bordo della motonave Nuova Peschici che, nell'ambito dell'iniziativa "MoGio BisTra", accompagna i visitatori alla scoperta di Molfetta, Giovinazzo, Bisceglie e Trani, da una prospettiva decisamente insolita. Dal mare, appunto.

Come è noto "MoGio BisTra", è un'iniziativa che viene proposta, per il terzo anno consecutivo, dall'associazione Sailors con il patrocinio del Comune di Molfetta, assessorati al marketing territoriale e alle politiche giovanili, e sta riscuotendo un notevolissimo successo di pubblico.
A bordo di Nuova Peschici i passeggeri vengono accompagnati, alla scoperta dei più bei monumenti, cattedrali, chiese, antiche mura, torrioni, che si affacciano sul mare disegnando lo skyline delle città. Con loro c'è sempre una guida della cooperativa FeArt.

«L'esperienza positiva di MoGio BisTra – sottolinea il sindaco Tommaso Minervini – è la dimostrazione che azioni che puntano alla promozione della Città non solo sono possibili, attuando sinergie tra pubblico e associazionismo, ma sono molto apprezzate. Investire in iniziative che puntano a promuovere le bellezze del territorio rappresenta sicuramente una fase importante del percorso che abbiamo avviato».
Il progetto punta a sviluppare la promozione del territorio lungo la costa tra i Comuni di Molfetta, Giovinazzo, Bisceglie e Trani, caratterizzati dalla stessa architettura costiera, fatta di cattedrali, mura di cinta, e torri di avvistamento. Il percorso consente di approfondire la conoscenza del territorio da un punto di vista privilegiato e di avere una visione di insieme delle Città e del loro contesto territoriale e costiero.

Sarà possibile salpare fino al 14 ottobre, condizioni meteo permettendo. Sono previste iniziative musicali ed altro ancora. L'iniziativa rientra in un progetto più ampio promosso da Sailors che si chiama Mareducazione.
Info sugli orari e la programmazione presso l'Info point turistico, in via Piazza, e al numero 080 3340519.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Cessazione validità delle Carte di identità cartacee: le info dal Comune di Molfetta Cessazione validità delle Carte di identità cartacee: le info dal Comune di Molfetta Si invitano i cittadini a chiedere la nuova carta di identità elettronica con prenotazione sul sito ministeriale
Sostegno economico riguardante la detrazione Irpef per carichi di famiglie: scadenza il 31 dicembre 2025 Sostegno economico riguardante la detrazione Irpef per carichi di famiglie: scadenza il 31 dicembre 2025 Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore Socialità del Comune di Molfetta
Maltempo e infiltrazioni: uffici dell’Area Demografia chiusi oggi Maltempo e infiltrazioni: uffici dell’Area Demografia chiusi oggi Per motivi di sicurezza non sarà quindi possibile garantire l’erogazione dei servizi
Satalino e Binetti di nuovo operativi come dirigenti del Comune di Molfetta Satalino e Binetti di nuovo operativi come dirigenti del Comune di Molfetta Il Commissario Prefettizio ha firmato i rispettivi decreti dopo la revoca delle misure interdittive
Assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica: c'è la graduatoria definitiva Assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica: c'è la graduatoria definitiva Tutti coloro che hanno presentato domanda possono chiedere chiarimenti entro il 5 dicembre
Nominato un nuovo sub-Commissario al Comune di Molfetta Nominato un nuovo sub-Commissario al Comune di Molfetta Il dott. Massimo Santoro affiancherà il Commissario prefettizio Armando Gradone nella gestione dell’Ente
Avviso di manifestazione di interesse: voucher per il sostegno scolastico “Doposcuola cittadino” Avviso di manifestazione di interesse: voucher per il sostegno scolastico “Doposcuola cittadino” Servizio comunale per minori con disabilità grave ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge 104/1992
Verso le elezioni regionali, apertura straordinaria all'Ufficio elettorale: le date Verso le elezioni regionali, apertura straordinaria all'Ufficio elettorale: le date Per rinnovo carta di identità, ritiro Tessere elettorali o rilascio dei duplicati
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.