Pascolo in Via Giovanni XXIII
Pascolo in Via Giovanni XXIII

Molfetta si rifà il look: via le alghe dal litorale e sfalcio del verde cittadino

Se ne occuperanno gli operatori Asm e i dipendenti della Multiservizi

E' Tommaso Minervini, Sindaco di Molfetta, a ordinare una capillare operazione di pulizia su tutto il territorio urbano. E' di ieri, infatti, l'ordinanza che impone agli operatori ASM e ai dipendenti della Multiservizi di intervenire lungo le strade e le spiagge della città.

Prima di tutto il primo cittadino di Molfetta ha disposto il completamento "con ogni urgenza" della disinfestazione, derattizzazione e igienizzazione su tutto il territorio urbano e rurale.
Tante sono state le segnalazioni giunte da parte dei cittadini che lamentano la presenza diffusa di topi, ratti e insetti nocivi.
Con il mese di luglio alle porte e la stagione calda che si appresta a entrare nel suo periodo clou, le operazioni risultano fondamentali per l'incolumità e l'igiene di tutti.

Le operazioni, però, riguarderanno anche il cantiere del nuovo porto commerciale e la litoranea dove si provvederà alla rimozione dei cumuli di alghe presenti.

La MultiServizi avrà il compito di provvedere, anche in questo caso "con ogni urgenza" allo sfalcio e pulizia di tutto il verde cittadino. Prevista anche l'eliminazione della sterpaglia presente sotto gli alberi delle strade.
  • asm
  • Multiservizi Molfetta
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» La presidente Adele Claudio: «Nota stampa offensiva ed altamente lesiva della mia dignità professionale e morale»
1 Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
7 Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Udienza fiume ieri pomeriggio: il collegio deciderà entro la giornata di domani. Depositate quattro nuove integrazioni
6 Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame I legali del primo cittadino, ai domiciliari dal 5 giugno, chiedono la revoca dell'ordinanza cautelare. La decisione attesa entro sabato
Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Agli atti l'interrogativo del consigliere Mastropasqua e la risposta del dirigente Binetti che la giudice Chiddo ha ritenuto «falsa»
Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella La gip, nell'ordinanza, ha evidenziato la «spiccata inclinazione» del sindaco «alla consumazione di delitti contro la pubblica amministrazione»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.