scuola materna
scuola materna

Molfetta si candida per la costruzione di un polo dell'infanzia innovativo

Progetto da oltre 3 milioni di Euro da realizzare su Via Berlinguer

La Giunta Mivervini ha dato l'ok per rendere noto alla Regione Puglia che il Comune di Molfetta è interessato alla realizzazione di un polo dell'infanzia innovativo.
E' il passo burocratico indispensabile per esplicare la manifestazione d'interesse dell'Ente a prendere parte all'avviso pubblico approvato dalla sezione istruzione e università della Regione Puglia.

Tre i progetti che la Regione andrà a selezionare e che dovranno essere presentati entro e non oltre il 23 gennaio 2018.

Molfetta ha già individuato l'area nella quale il polo potrebbe sorgere: si tratterebbe della zona in Via Berlinguer adiacente all'istituto scolastico "G. Cozzoli" e ritenuta, secondo le previsioni dell'avviso pubblico, idonea.

L'intervento ammonterebbe a 3 milioni e 700 mila Euro. I poli per l'infanzia sono stati voluti direttamente dal Ministero dell'Istruzione e sono indirizzati all'educazione istruzione dei piccoli fino a 6 anni: in un unico fabbricato o comunque in edifici vicini vengono inserite strutture che vanno dal nido alla scuola dell'infanzia agli spazi per il gioco.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Le sue parole: «Semplicemente felice di aver vissuto la scuola in pienezza»
La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero Sarà in pensione ufficialmente dal 1° settembre, dopo un percorso di 4 anni nell'istituto
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
Il futuro parte da Molfetta: l’IISS "Mons. Antonio Bello" al Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2025 Il futuro parte da Molfetta: l’IISS "Mons. Antonio Bello" al Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2025 La manifestazione si propone di valorizzare pratiche didattiche innovative e di incentivare la collaborazione tra dirigenti e docenti
Rivista SMartS: un progetto della Scuola Secondaria di I grado “Poli” di Molfetta Rivista SMartS: un progetto della Scuola Secondaria di I grado “Poli” di Molfetta Una ricerca interdisciplinare sull'arte con modalità riconducibili al metodo scientifico
Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Le novità per l’anno scolastico 2025/2026 per gli spazi situati nell'istituto Apicella
Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Saranno sostituite con nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED
Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri A Palazzo Chigi si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “No alla droga"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.