Falò San Corrado
Falò San Corrado

Molfetta riscopre San Corrado: ecco dove ci saranno i falò

Oggi 10 falò saranno accessi in città

Molfetta si prepara a vivere una serata all'insegna della tradizione, musica, gastronomia tipica e animazione. L'evento, organizzato dal Comitato Feste Patronali, con il patrocinio del Comune di Molfetta, è dedicato a San Corrado, Patrono della città e della diocesi. Oggi, venerdì 8 febbraio, a partire dalle 18.30, ben 10 falò saranno accesi in città per merito di Parrocchie, Confraternite, gruppi scout e associazioni che hanno aderito all'iniziativa proposta dal Comitato Feste.
I "fuochi d'allegrezza" coinvolgeranno tutto il territorio cittadino, accompagnati da musica popolare, declamazioni sulla vita del Santo eremita, gastronomia tipica e attività ludiche per i più piccoli. Tutti gli enti coinvolti hanno allestito un ricco programma di eventi che terranno sicuramente alto il gradimento tra quanti decideranno di vivere questo bel momento di condivisione.

Dopo l'ottima riuscita dell'evento nel 2018 il Comitato Feste Patronali ha deciso, dunque, di rilanciare l'evento diffuso che riverserà tanta gente per strada.
Proponiamo di seguito l'elenco dei "fuochi d'allegrezza" auspicando, per l'evento, la massima partecipazione da parte della cittadinanza:
  • Piazza Municipio, a cura della Confraternita di Maria SS. del Carmelo.
  • Banchina Seminario (Duomo), a cura della Confraternita della Purificazione di Maria SS. e del gruppo Masci della Parrocchia San Corrado.
  • Via S. Domenico, a cura della comunità parrocchiale di San Domenico.
  • Parrocchia Santa Famiglia, a cura della comunità parrocchiale.
  • Piazza Paradiso, a cura della Confraternita di Maria SS. Assunta in cielo.
  • Corso Umberto, a cura della comunità parrocchiale del Sacro Cuore e della Gifra.
  • Parrocchia San Pio x, a cura della comunità parrocchiale.
  • Parrocchia Santa Teresa, a cura della Confraternita di Maria SS. di Loreto.
  • Via Papa Montini (zona 167) a cura dell'Associazione culturale Idea Molfetta.
  • Parrocchia San Giuseppe, a cura della comunità parrocchiale.

Infine sabato 9 febbraio, il Comitato Feste Patronali invita tutta la cittadinanza a partecipare al Solenne Pontificale in onore di San Corrado che si terrà in Cattedrale alle ore 19 e a partecipare all'accensione del grande falò in corso Dante alle ore 20. Previsti anche spettacoli di giocolieri e sputa fuoco oltre all'esibizione della Bassa Musica Città di Molfetta.

  • san corrado
Altri contenuti a tema
I più piccoli alla scoperta di san Corrado: tante le iniziative in città I più piccoli alla scoperta di san Corrado: tante le iniziative in città Attività promosse dal Comitato Feste Patronali in sinergia con alcune realtà locali
Festa di san Corrado, acceso il grande falò su Corso Dante Festa di san Corrado, acceso il grande falò su Corso Dante Momento conclusivo della giornata dedicata al santo patrono
Oggi è il giorno di San Corrado a Molfetta: il programma Oggi è il giorno di San Corrado a Molfetta: il programma Alle 20 l'accensione del grande falò su Corso Dante
San Corrado, 7 falò a riscaldare Molfetta alla vigilia della festa San Corrado, 7 falò a riscaldare Molfetta alla vigilia della festa Una tradizione nata secoli fa e ancora viva, tra fede e storia
Molfetta verso la festa di San Corrado: il programma completo Molfetta verso la festa di San Corrado: il programma completo Giorni intensi con le iniziative organizzate dal Comitato Feste Patronali
Molfetta si prepara a festeggiare san Corrado: oggi l'intronizzazione Molfetta si prepara a festeggiare san Corrado: oggi l'intronizzazione Prevista alle 18:30 la celebrazione in cattedrale
San Corrado, le comunità parrocchiali di Molfetta renderanno omaggio al simulacro San Corrado, le comunità parrocchiali di Molfetta renderanno omaggio al simulacro Si inizia oggi con Sant’Achille, Cuore Immacolato di Maria, San Gennaro, Immacolata, Madonna della Rosa, San Pio X
Iniziano oggi a Molfetta i festeggiamenti per San Corrado: il programma Iniziano oggi a Molfetta i festeggiamenti per San Corrado: il programma Alle 19 celebrazione eucaristica con l'intronizzazione del busto-reliquiario
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.