Rocco Nanna e lassesssore Sara Allegretta
Rocco Nanna e lassesssore Sara Allegretta
Cultura, Eventi e Spettacolo

Molfetta omaggia Cocciante grazie alla fondazione Valente

Lunedì sera spettacolo nell'anfiteatro di Ponente

Le canzoni più popolari di Riccardo Cocciante affidate alla splendida voce di Lorenzo Campani, impegnato nel cast dell'opera popolare "Notre Dame De Paris" (composta dallo stesso Cocciante), lunedì 12 agosto, nell'anfiteatro di ponente, a Molfetta, racconteranno tutte le sfumature del cuore e della musica in un concerto dal grande impatto emozionale "Cocciante stories, le mille note dell'anima".
Con Campani, allievo di Mogol, accompagnato dall'Orchestra della Magna Grecia, ci sarà anche Badrya Razem. Dirige Giacomo Desiante.
Il concerto è l'ultimo dei quattro, proposto dalla Fondazione Vincenzo Maria Valente, nell'ambito della programmazione estiva promossa dal Comune di Molfetta, assessorato alla cultura, Eventi Molfetta 2019.
Rappresenta un omaggio ad uno degli artisti più amati del panorama italiano e internazionale.
«La musica è per tutti ed è di tutti. Con il concerto di lunedì – sottolinea l'avvocato Rocco Nanna, presidente della Fondazione Valente - chiudiamo la nostra proposta nell'ambito del cartellone estivo del Comune di Molfetta. Abbiamo presentato quattro grandi concerti in partnership con l'istituzione concertistica Magna Grecia e a prezzi decisamente contenuti perché crediamo nel valore sociale della musica che deve poter essere vissuta da tutti».
I biglietti per assistere al concerto (al costo di € 10,00) sono disponibili, on line, sul sito della Fondazione (www.fondazionemusicalevalente.com), sul sito www.vivaticket.it, presso il Ghigno Libreria Molfetta, via Salepico n. 47, Cin cin bar, via Dante, Molfetta, e Bar IT, corso Umberto, Molfetta.
  • Fondazione Valente
Altri contenuti a tema
Cesare Bocci con l’Orchestra Mercadante: a Molfetta il tributo a Lucio Dalla Cesare Bocci con l’Orchestra Mercadante: a Molfetta il tributo a Lucio Dalla Venerdì 5 settembre per la rassegna «Waves 25» della Fondazione «Valente»
Il grande jazz di Francesca Tandoi a Molfetta il prossimo 9 agosto Il grande jazz di Francesca Tandoi a Molfetta il prossimo 9 agosto Evento in programma per la rassegna «Waves 25» della Fondazione «Valente»
Molfetta all'Opera: la Cavalleria Rusticana fa vibrare la Madonna dei Martiri Molfetta all'Opera: la Cavalleria Rusticana fa vibrare la Madonna dei Martiri Il capolavoro di Pietro Mascagni vista mare con Fondazione Valente per la rassegna "Waves 25"
"SaviOrchestra" in concerto per celebrare cinquant’anni dell'istituto Scardigno-Savio "SaviOrchestra" in concerto per celebrare cinquant’anni dell'istituto Scardigno-Savio Il 5 giugno a Molfetta per la rassegna «Waves 25» della Fondazione «Valente»
A Molfetta Mark Milhofer fa rivivere il mito di Enrico Caruso A Molfetta Mark Milhofer fa rivivere il mito di Enrico Caruso In programma venerdì 16 maggio per la rassegna «Waves 25» della Fondazione Valente
Tamburello, la star della psichiatria a Molfetta in un reading su amore e intelletto Tamburello, la star della psichiatria a Molfetta in un reading su amore e intelletto Il famoso professore che spopola sui social di scena col chitarrista Di Modugno
Fondazione Valente, un anno di grande musica a Molfetta con «Waves 25» Fondazione Valente, un anno di grande musica a Molfetta con «Waves 25» Stamattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo cartellone
Fondazione Valente, domani la presentazione della nuova stagione 2025 Fondazione Valente, domani la presentazione della nuova stagione 2025 La conferenza si terrà nella sede del Museo Civico Archeologico del Pulo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.