Molfetta conferma il Bike Sharing
Molfetta conferma il Bike Sharing

Molfetta conferma il Bike Sharing: approvato il proseguimento del servizio

Le determinazioni della Giunta sono state trasmesse in Regione

Via libera della Giunta comunale al proseguimento del servizio di Bike Sharing sul territorio comunale con conseguente richiesta di inserimento del servizio nella programmazione regionale del trasporto pubblico locale.

La decisione è stata assunta in considerazione del fatto che la prosecuzione del servizio di Bike Sharing è di fondamentale importanza per il Comune di Molfetta, in quanto risponde a una crescente esigenza di mobilità ecologica e flessibile espressa dalla cittadinanza. Nei fatti ne riconosce l'importanza strategica per la mobilità sostenibile e la qualità della vita cittadina.

Le determinazioni della Giunta sono state trasmesse in Regione.

«Il Bike Sharing - ha dichiarato il vice sindaco Nicola Piergiovanni - rappresenta uno strumento concreto per incentivare l'utilizzo di mezzi alternativi all'auto privata e ridurre l'impatto ambientale della mobilità urbana. Come Amministrazione crediamo fortemente nella sua funzione strategica per migliorare la vivibilità della città e intendiamo rafforzarne il ruolo all'interno delle politiche di trasporto pubblico locale».
  • Bike sharing
Altri contenuti a tema
Bike sharing Molfetta-Giovinazzo, Minervini: «Un progetto che può crescere ancora» Bike sharing Molfetta-Giovinazzo, Minervini: «Un progetto che può crescere ancora» Presenti anche gli assessori regionali Debora Ciliento e Gianfraco Lopane
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.