Auto finisce in un fondo agricolo
Auto finisce in un fondo agricolo
Cronaca

Molfetta, auto finisce in un fondo agricolo. I proprietari: «Situazione pericolosa, si intervenga»

Pezzi del mezzo sono stati trovati su via dei Lavoratori con proseguimento in via degli Agricoltori

Un nuovo incidente si è verificato nei giorni scorsi nella zona A.S.I. di Molfetta, lungo via dei Lavoratori con proseguimento in via degli Agricoltori. Un'auto, probabilmente una Fiat secondo un logo metallico ritrovato tra i detriti, è uscita di strada precipitando in un terreno agricolo adiacente, situato più in basso rispetto alla carreggiata.

Secondo quanto riferito dai comproprietari del fondo, l'incidente sarebbe avvenuto nella mattinata del 22 del mese, forse a causa dell'alta velocità o dell'asfalto reso scivoloso dalla pioggia. Nessuna informazione è stata fornita su eventuali interventi delle autorità o dei soccorsi: Carabinieri e Polizia Municipale avrebbero dichiarato di non essere intervenuti.

Non è il primo episodio. Già il 23 marzo 2012 un incidente simile costò la vita al precedente proprietario del terreno. In quella circostanza la famiglia inviò una lettera alle istituzioni chiedendo l'installazione di protezioni lungo il tratto stradale, ma «nulla è stato fatto», denunciano oggi. I proprietari affermano che di recente è stato loro comunicato che la responsabilità della viabilità ricade sul Consorzio A.S.I. di Bari, di cui la zona industriale molfettese fa parte.

«Non chiediamo rimborsi – spiegano – ma sicurezza. Frequentiamo quel terreno ogni giorno e quella strada è pericolosa. Non aspettiamo il morto». La famiglia si appella ora alla stampa affinché la vicenda non venga ignorata e si adottino finalmente misure di protezione lungo il tratto incriminato.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Un giovane daino avvistato a Molfetta: l'appello del WWF per rintracciarlo Un giovane daino avvistato a Molfetta: l'appello del WWF per rintracciarlo Potrebbe essere fuggito da un privato che lo deteneva illegalmente
Coppia lascia il ristorante senza pagare a Molfetta: l'appello dei gestori Coppia lascia il ristorante senza pagare a Molfetta: l'appello dei gestori Si attende un gesto spontaneo prima di valutare eventuali azioni legali
Area Pubblica: «A Molfetta uso disinvolto delle armi» Area Pubblica: «A Molfetta uso disinvolto delle armi» La nota: «Preoccupa anche il facile reperimento delle stesse»
Scoppia pneumatico sulla SS16: automobilista perde il controllo del veicolo Scoppia pneumatico sulla SS16: automobilista perde il controllo del veicolo Paura a Molfetta in direzione nord. L'incidente ha provocato lunghe code e rallentamenti
Terremoto in Calabria: scossa avvertita anche a Molfetta Terremoto in Calabria: scossa avvertita anche a Molfetta Epicentro nei pressi di Amantea, in provincia di Cosenza
Anziano si accascia e perde la vita per un malore su Corso Umberto Anziano si accascia e perde la vita per un malore su Corso Umberto Immediati i soccorsi, anche con il defibrillatore, ma non c'è stato nulla da fare
Incidente con scontro auto-moto su via Achille Salvucci: due feriti Incidente con scontro auto-moto su via Achille Salvucci: due feriti In codice rosso un motociclista, in ospedale anche una donna
Notte di paura: assalto a Giallo Oro, ladri in fuga. Il colpo riesce a metà Notte di paura: assalto a Giallo Oro, ladri in fuga. Il colpo riesce a metà Il furto, alle ore 03:50, tra via De Luca e via Rattazzi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.