Seggi a Molfetta
Seggi a Molfetta
Cronaca

Molfetta al voto: il racconto della giornata di domenica 12 giugno

Dalle 14:00 di domani lo spoglio delle schede

Giornata di elezioni comunali e referendum sulla giustizia a Molfetta.

Dalle ore 07:00 seggi aperti nelle 60 sezioni in cui è diviso l'elettorato cittadino.
Vi raccontiamo la giornata del voto per eleggere il nuovo sindaco e il Consiglio comunale in diretta.

AGGIORNAMENTO ORE 23:00
Si chiudono i seggi nelle 60 sezioni della città di Molfetta.
Attesi i dati sull'affluenza definitiva dei molfettesi alle urne.
Lo spoglio, invece, avverrà domani a partire dalle ore 14:30.

AGGIORNAMENTO ORE 21:30
Intervento dei Carabinieri nelle sezioni ubicate nella scuola elementare Berlinguer.
Secondo indiscrezioni, almeno due le pattuglie presenti, pare per allontanare candidati al Consiglio Comunale nei paraggi.

AGGIORNAMENTO ORE 18:30
Comunicazione da parte del Comune: gli uffici elettorali hanno disposto l'installazione della quarta cabina elettorale, ove possibile, data la concentrazione della affluenza. Si precisa che la Prefettura non ha nulla a che fare con tale disposizione e non è intervenuta in alcun modo sull'andamento delle elezioni del Comune di Molfetta.

AGGIORNAMENTO ORE 17:15
Intervento anche del Comune per consentire lo svolgimento celere delle operazioni di voto. Con l'installazione della quarta cabina, sarebbe arrivata dal Comune anche l'indicazione di dare priorità ad anziani e disabili.
Il sindaco uscente ha smentito l'intervento della Prefettura.

AGGIORNAMENTO ORE 17:00
La Prefettura di Bari ha attenzionato le 60 sezioni di Molfetta disponendo l'installazione immediata della quarta cabina.
Finora erano solo tre quelle presenti nonostante la legge ne prevedesse quattro.
L'intervento a seguito di una serie di segnalazioni circa i lunghi tempi di attesa per il voto che hanno portato molti a desistere oppure a rinunciare dovendo magari rientrare nelle città dove si lavora.

AGGIORNAMENTO ORE 16:30
Si confermano lunghe code in alcune sezioni, in particolare quelle più grandi come la 50 a Ponente e la 60 nei pressi dell'ospedale.
Non mancherebbero mugugni tra gli elettori: in molti lamentano la lentezza delle operazioni di voto a causa della presenze di sole 3 cabine elettorali a fronte delle 4 previste dalle norme in materia.
AGGIORNAMENTO ORE 16:00
Continuano le code in diverse sezioni.
Fila molto lunga nella sezione 60, la più grande di Molfetta, collocata nella scuola elementare Berlinguer.
Alle ore 19:00 il prossimo dato ufficiale sull'affluenza.

AGGIORNAMENTO ORE 15:00
In alcune sezioni si registrano tempi cospicui di attesa prima di votare, con file ai seggi.
Ad esempio è quanto sta accadendo nella sezione 50, a Ponente: stamane anche un'ora di attesa prima di votare. Code anche nel pomeriggio.

AGGIORNAMENTO ORE 14:15
Si è recato alle urne anche il candidato sindaco Pietro Mastropasqua che ha così partecipato al voto delle elezioni comunali.
Mastropasqua ha votato nella sezione 24 all'interno della scuola elementare Prefabbricata di Levante.

AGGIORNAMENTO ORE 12:30
Alle ore 12:00 a Molfetta ha votato il 19,29% degli aventi diritto.
Qui i dati e il raffronto con le precedenti elezioni: https://www.molfettaviva.it/notizie/comunali-22-alle-ore-12-a-molfetta-ha-votato-il/

AGGIORNAMENTO ORE 12:15
Al voto anche Giovanni Infante che ha augurato buon voto a tutta la città.
Il candidato sindaco si è recato nella scuola elementare "Rosaria Scardigno" dove ha espresso la propria preferenza.

AGGIORNAMENTO ORE 11:45
Tommaso Minervini ha votato nella scuola elementare Zagami, dove è ubicata la sezione 57, quella attribuita a lui, residente nella zona 167.
Tra i candidati sindaco è il primo a recarsi alle urne.

AGGIORNAMENTO ORE 11:30
Le operazioni di voto si starebbero svolgendo senza intoppi in tutte le sezioni.
Discreta l'affluenza: il primo dato ufficiale verrà diramato alle ore 12:00.

AGGIORNAMENTO ORE 11:00
Incidente per una donna nella scuola Zagami, sede del suo seggio.
La donna è caduta, procurandosi (secondo indiscrezioni, ndr) una frattura al braccio. Sul posto personale medico e ambulanza.

AGGIORNAMENTO ORE 07:00
E' il giorno delle elezioni comunali '22 a Molfetta.
Si sono aperti i seggi nelle 60 sezioni cittadini; resteranno aperti fino alle ore 23:00 di oggi.
  • Elezioni
Altri contenuti a tema
Operazioni di voto più agevoli a Molfetta: sarà modificato il numero di elettori per sezione Operazioni di voto più agevoli a Molfetta: sarà modificato il numero di elettori per sezione Resteranno 60 ma con una migliore distribuzione in base alla migrazione interna
Stop a file e caos: a Molfetta rimodulate le sezioni elettorali Stop a file e caos: a Molfetta rimodulate le sezioni elettorali Atto di indirizzo della Giunta, dopo quanto accaduto nelle ultime consultazioni
Politiche, il gruppo politico "Molfetta Popolare" si congratula con Benedetto Grillo Politiche, il gruppo politico "Molfetta Popolare" si congratula con Benedetto Grillo Il candidato ha raggiunto circa 1.700 voti ed una percentuale del 7,19%
5 Rita Dalla Chiesa eletta a Molfetta per la Camera dei Deputati Rita Dalla Chiesa eletta a Molfetta per la Camera dei Deputati 7594 voti pari a oltre il 30% delle preferenze. Diventa onorevole per Forza Italia
Politiche, a Molfetta affluenza definitiva al 50,53% Politiche, a Molfetta affluenza definitiva al 50,53% In totale 24.313 votanti in città
Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio La nota del candidato della coalizione di centrosinistra
8 Politiche, ANPI: «Invito ai cittadini a partecipare al voto» Politiche, ANPI: «Invito ai cittadini a partecipare al voto» La nota: «L'astensione non è soluzione ai problemi»
Elezioni, il centrosinistra molfettese a sostegno dei candidati della coalizione Elezioni, il centrosinistra molfettese a sostegno dei candidati della coalizione Decaro: «Abbiamo deciso di presentare personalità che si sono battute per difendere e valorizzare questo territorio»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.