Giacomo Rossiello Molfetta
Giacomo Rossiello Molfetta

Molfetta a Pasqua, Pasqua a Molfetta. Le dichiarazioni di Rossiello

L'intervista all'assessore: «Siamo una delle poche città che ha fatto un cartellone pasquale»

Molfetta a Pasqua, Pasqua a Molfetta. Si può leggere volutamente in entrambi i modi il nome del cartellone fortemente voluto dall'assessorato alla Cultura di Molfetta, impersonato da Giacomo Rossiello, che abbiamo incontrato per un'intervista.

«Innanzitutto voglio ringraziare don Gino Samarelli, che ha realizzato tutto il progetto grafico a costo zero - esordisce Rossiello - il risultato è un bel cartellone che presentiamo alla città».

Ma non è tutto.

«In Puglia, Molfetta è una delle poche città che ha fatto un cartellone pasquale - prosegue l'assessore - il nostro cartellone, fatto a seguito di un avviso pubblico, comprende eventi culturali che spaziano dall'arte, alla musica e al teatro».

Un programma che accontenta grandi e piccoli, tradizionalisti e innovatori. Non manca l'attenzione riservata ai bambini, dimostrata con l'evento della rottura della pignatta in occasione della mezza Quaresima, ma anche con laboratori e attività all'aperto.

«Abbiamo organizzato eventi sia nel centro città sia nei siti culturali -continua Rossiello - per spaziare il più possibile e per coinvolgere tutto il territorio».

I ringraziamenti dell'assessore vanno all'amministrazione comunale per aver approvato il calendario, all'InfoPoint di Molfetta per la promozione di tutte le iniziative in programma, alle confraternite e a tutte le associazioni e le realtà che hanno dato il proprio contributo.

«La speranza è che i numeri ci diano ragione come a Natale - conclude Rossiello - l'obiettivo è regalare dei bei momenti non solo ai molfettesi, ma anche a chi viene a trovarci dalle città limitrofe».

Di seguito il link dal quale scaricare il programma completo del cartellone pasquale molfettese.
  • Pasqua
  • quaresima
  • Eventi Molfetta
Altri contenuti a tema
Arte, danza, musica e sport: il 3 giugno a Molfetta la 3^ edizione di "Corpus" Arte, danza, musica e sport: il 3 giugno a Molfetta la 3^ edizione di "Corpus" Ospite d’onore della serata la ballerina e coreografa autistica Red Fryk Hey
Maggio all’infanzia a Molfetta. In biblioteca, le letture animate per i più piccoli Maggio all’infanzia a Molfetta. In biblioteca, le letture animate per i più piccoli L'assessore alla cultura Rossiello: «Sono fiero di aver aderito all'iniziativa»
Luce Viva, ancora aperta al pubblico la mostra sulla Settimana Santa 2023 in Puglia Luce Viva, ancora aperta al pubblico la mostra sulla Settimana Santa 2023 in Puglia L’esposizione nella Sala dei Templari di Molfetta potrà essere visitata fino al 14 maggio
"Luce Viva", inaugurata ieri a Molfetta la mostra fotografica sulla Settimana Santa 2023 in Puglia "Luce Viva", inaugurata ieri a Molfetta la mostra fotografica sulla Settimana Santa 2023 in Puglia Premiati i fotografi vincitori per l'iniziativa organizzata dal Viva Network. L'esposizione gratuita aperta al pubblico fino al 14 maggio 
Molfetta Tour Experience: il 1° maggio appuntamento tra gusto e cultura Molfetta Tour Experience: il 1° maggio appuntamento tra gusto e cultura Occasione unica per immergersi nelle peculiarità artistiche ed enogastronomiche della città
"Maggio dell'infanzia", oltre 50 appuntamenti tra Bari, Molfetta e Monopoli "Maggio dell'infanzia", oltre 50 appuntamenti tra Bari, Molfetta e Monopoli Anche la nostra città nella rassegna dedicata ai più piccoli
5 Si chiude il periodo pasquale a Molfetta: le dichiarazioni dell'assessore Rossiello Si chiude il periodo pasquale a Molfetta: le dichiarazioni dell'assessore Rossiello «I numeri sono grandiosi. Ripeteremo l'iniziativa nei prossimi anni»
Molfetta tra identità e partecipazione: il bilancio della Pasqua Molfetta tra identità e partecipazione: il bilancio della Pasqua La conferenza stampa alla presenza del sindaco e dell'assessore alla Cultura
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.