Giacomo Rossiello Molfetta
Giacomo Rossiello Molfetta

Molfetta a Pasqua, Pasqua a Molfetta. Le dichiarazioni di Rossiello

L'intervista all'assessore: «Siamo una delle poche città che ha fatto un cartellone pasquale»

Molfetta a Pasqua, Pasqua a Molfetta. Si può leggere volutamente in entrambi i modi il nome del cartellone fortemente voluto dall'assessorato alla Cultura di Molfetta, impersonato da Giacomo Rossiello, che abbiamo incontrato per un'intervista.

«Innanzitutto voglio ringraziare don Gino Samarelli, che ha realizzato tutto il progetto grafico a costo zero - esordisce Rossiello - il risultato è un bel cartellone che presentiamo alla città».

Ma non è tutto.

«In Puglia, Molfetta è una delle poche città che ha fatto un cartellone pasquale - prosegue l'assessore - il nostro cartellone, fatto a seguito di un avviso pubblico, comprende eventi culturali che spaziano dall'arte, alla musica e al teatro».

Un programma che accontenta grandi e piccoli, tradizionalisti e innovatori. Non manca l'attenzione riservata ai bambini, dimostrata con l'evento della rottura della pignatta in occasione della mezza Quaresima, ma anche con laboratori e attività all'aperto.

«Abbiamo organizzato eventi sia nel centro città sia nei siti culturali -continua Rossiello - per spaziare il più possibile e per coinvolgere tutto il territorio».

I ringraziamenti dell'assessore vanno all'amministrazione comunale per aver approvato il calendario, all'InfoPoint di Molfetta per la promozione di tutte le iniziative in programma, alle confraternite e a tutte le associazioni e le realtà che hanno dato il proprio contributo.

«La speranza è che i numeri ci diano ragione come a Natale - conclude Rossiello - l'obiettivo è regalare dei bei momenti non solo ai molfettesi, ma anche a chi viene a trovarci dalle città limitrofe».

Di seguito il link dal quale scaricare il programma completo del cartellone pasquale molfettese.
  • Pasqua
  • quaresima
  • Eventi Molfetta
Altri contenuti a tema
Successo per "Pompieropoli" a Molfetta: tanti i bambini interessati all'iniziativa Successo per "Pompieropoli" a Molfetta: tanti i bambini interessati all'iniziativa I piccoli vigili del fuoco si sono messi alla prova lo scorso sabato in piazza Paradiso
Grande partecipazione per l'evento "Cicoria Puntarelle" a Molfetta Grande partecipazione per l'evento "Cicoria Puntarelle" a Molfetta Un momento di cultura, convivialità e di promozione di un prodotto locale
MolFest, una nuova opportunità per la promozione del territorio MolFest, una nuova opportunità per la promozione del territorio Minervini: «Un evento fondato sulla partecipazione di tante realtà locali»
11 Estate 2024: Molfetta potrebbe ospitare il Battiti Live Estate 2024: Molfetta potrebbe ospitare il Battiti Live L'evento sarebbe atteso in città dal 21 al 23 giugno
Serena Brancale è attesa a Molfetta il 25 aprile Serena Brancale è attesa a Molfetta il 25 aprile Il nuovo live dell'artista profuma di ritmi sudafricani
Verso il MolFest: due incontri preliminari a Molfetta l'11 e il 12 aprile Verso il MolFest: due incontri preliminari a Molfetta l'11 e il 12 aprile In città saranno ospiti Gianluca Del Carlo e Paolo Gualdi di LEG Live Emotion Group
Settimana Blu e Giornata Nazionale del Mare: il 10 aprile un incontro a Molfetta Settimana Blu e Giornata Nazionale del Mare: il 10 aprile un incontro a Molfetta Conferenza in programma all'IISS "Mons. Bello" dalle ore 10
L'associazione "Passione e Tradizione" traccia il bilancio per il programma di Pasqua L'associazione "Passione e Tradizione" traccia il bilancio per il programma di Pasqua La nota: «Ringraziamo tutti per aver condiviso momenti speciali nel periodo quaresimale»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.