Trenitalia - Intercity giorno
Trenitalia - Intercity giorno

Modifiche alla circolazione ferroviaria da Molfetta a Roma tra il 15 ed il 27 settembre

I lavori interesseranno la tratta Caserta-Benevento-Foggia per la nuova linea alta velocità

Modifiche alla circolazione ferroviaria sono previste sulla linea Caserta –Benevento – Foggia per lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete Ferroviaria Italiana connessi al nuovo itinerario della nuova linea AV/AC Napoli-Bari.

Nel dettaglio, i lavori riguarderanno la fascia temporale dalle 10.00 del 15 settembre alle 16.00 del 27 settembre la circolazione è sospesa tra Caserta, Benevento e Foggia.

Pertanto, i treni Frecciarossa e Frecciargento della relazione Roma - Lecce subiscono limitazione di percorso a Caserta e cancellazioni. Lunedì 15 settembre partirà il Frecciargento Bari-Roma (p. 6.05 – a. 10.13) e il Frecciarossa Foggia-Roma-Milano (p. 6:00 – a. 12:24), mentre sabato 27 settembre ripartiranno le Frecce Roma – Lecce in partenza dalla capitale rispettivamente alle 14.58 – 15.52 e 17.58 e il Frecciarossa Milano-Roma-Foggia (p. 16:30 – a. 23:13).

MOBILITÀ TRAMITE INTERCITY E REGIONALE
Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l'impatto dei lavori sul territorio, Intercity e Regionale hanno previsto corse con bus nelle tratte interessate dalle interruzioni.
Per i treni Intercity sono presenti i seguenti servizi alternativi con bus:
IC 703 Roma Termini – Taranto: dal 15 al 26 settembre limitato a Caserta. Tratta Caserta – Bari C.le autosostituita con bus L703B.
IC 704 Taranto – Roma Termini: dal 15 al 26 settembre originario da Caserta. Tratta Bari C.le – Caserta autosostituita con bus L704A.
ICN 788 Lecce – Roma Termini: il 21 settembre soppresso. Tratta Bari C.le – Roma Termini autosostituita con bus LP788. I passeggeri possono utilizzare la seguente soluzione di viaggio: ICN 754 Lecce – Bari C.le + bus LP788 Bari C.le – Roma Termini.
ICN 789 Roma Termini – Lecce: nei giorni 19 e 26 settembre soppresso. Tratta Roma Termini – Bari C.le autosostituita con bus LP789. I passeggeri possono utilizzare la seguente soluzione di viaggio: bus LP789 Roma Termini – Bari C.le + ICN 757 Bari C.le – Lecce.

Rispetto all'offerta REGIONALE sarà previsto un servizio bus alternativo limitatamente alla tratta Benevento-Caserta e viceversa.

Laddove previsto il servizio con corsa bus, è possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale, i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.
VIAGGIARE INFORMATI
È possibile consultare la sezione "Infomobilità" su sito e app Trenitalia, chiamare il call center gratuito 800 89 20 21 e rivolgersi al personale di stazione, presente quest'estate con un presidio più numeroso. I viaggiatori saranno anche informati tramite sms, e-mail e notifiche su app. I clienti del Regionale possono ricevere sms ed e-mail grazie al biglietto digitale acquistabile anche in tutte le biglietterie di stazione. Inoltre, è possibile attivare, tramite App Trenitalia, le notifiche Smart Caring.
  • Trenitalia Molfetta
Altri contenuti a tema
Lavori sulla linea ferroviaria: dal 27 maggio al 1° luglio disagi per i pendolari molfettesi Lavori sulla linea ferroviaria: dal 27 maggio al 1° luglio disagi per i pendolari molfettesi Saranno concentrati prevalentemente nei weekend e nella fascia oraria 8.30-12.00
Ordigni bellici tra Bari e Giovinazzo, sospesa la circolazione ferroviaria da e per Molfetta Ordigni bellici tra Bari e Giovinazzo, sospesa la circolazione ferroviaria da e per Molfetta A ritrovarli gli operatori Rete Ferroviaria Italiana: operazioni in corso, i treni potranno subire ritardi o cancellazioni
Frana sulla linea, l'offerta alternativa di Trenitalia da e per Molfetta Frana sulla linea, l'offerta alternativa di Trenitalia da e per Molfetta Le informazioni utili ai viaggiatori
Linea adriatica, per Legambiente tra le peggiori in Italia Linea adriatica, per Legambiente tra le peggiori in Italia Lo stabilisce il Rapporto Pendolaria 2024
Persone non autorizzate sui binari a Palese: ancora ritardi da e per Molfetta Persone non autorizzate sui binari a Palese: ancora ritardi da e per Molfetta La situazione ormai completamente fuori controllo. Pendolari esasperati
Richiedenti asilo sui binari: ancora disagi per i pendolari di Molfetta Richiedenti asilo sui binari: ancora disagi per i pendolari di Molfetta Situazione in evoluzione. Ritardi di mezz'ora
Ritardi e soppressioni: ancora disagi per i pendolari di Molfetta Ritardi e soppressioni: ancora disagi per i pendolari di Molfetta Circolazione rallentata dalle 14.40 del 12 dicembre per presenza di persone non autorizzate lungo la tratta adriatica
Investito da un treno: soccorsi sul posto, circolazione rallentata Investito da un treno: soccorsi sul posto, circolazione rallentata L'incidente fra Palese e Santo Spirito. Richiesta l'attivazione del servizio sostitutivo con autobus tra Bari e Giovinazzo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.