Fiaccolata Bitonto
Fiaccolata Bitonto
Politica

Tommaso Minervini assicura: «Sulla sicurezza attivi con tutti i sindaci della Città Metropolitana»

Il primo cittadino ai microfoni di MolfettaViva dopo l'incontro con il Ministro Minniti e gli altri sindaci della zona

Tommaso Minervini ha sfilato nelle ore scorse a Bitonto, in occasione della fiaccolata organizzata in ricordo della signora Anna Rosa Tarantino, l'84enne vittima innocente di uno scontro a fuoco tra clan lo scorso 30 dicembre.

Con lui anche Nicola Piergiovanni, presidente del Consiglio Comunale, e Pasquale Mancini, assessore alla sicurezza del Comune di Molfetta.

Ai microfoni di MolfettaViva il primo cittadino fa il punto della situazione, alla luce anche di quanto detto nel corso della seduta del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza, convocato
d'urgenza in Prefettura a Bari alla presenza di Marco Minniti, ministro dell'Interno.

«Tutte le istituzioni se ne devono fare carico perchè è una situazione che penetra in tutte le nostre città», ha esordito Minervini, «Ecco dunque sia l'incontro con il Ministro Minniti sia il Pon per la sicurezza per cui ci stiamo attivando con tutti i sindaci dell'area metropolitana».

Tuttavia, il ruolo chiave è anche dei cittadini che devono continuare a credere nella giustizia. Ma, su questo, secondo il sindaco di Molfetta, è fondamentale anche «il ruolo educativo, pedagogico e culturale delle istituzioni affinchè facciano il loro dovere e anche le forze politiche siano attente a fare il proprio dovere in quanto la polemica politica in queste occasioni non è polemica politica ma può sconfinare in una sorta di qualunquismo che dà brodo di cottura a dei comportamenti abnormi».

Quanto accaduto a Bitonto è solo l'ultimo fatto di cronaca che ha macchiato di sangue il territorio del nord barese. «Per fortuna Molfetta ha superato questa fase critica ma non è immune perché la criminalità si espande: ecco perchè bisogna fare baluardo tutti insieme e prevenzione», conclude Tommaso Minervini.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
1 Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Le parole del primo cittadino dopo le assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci
Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Dal 5 al 7 luglio si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi
A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco «Con questi interventi il nostro "Don Tonino Bello" sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio»
Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Le parole del Sindaco: «La comunità deve reagire nel segno dell'etica e del rispetto»
Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Le parole del Sindaco dopo quanto accaduto
Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Il sindaco: «Giusto riconoscimento per un uomo che ha operato nel rispetto delle istituzioni e della divisa»
1 Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Il primo cittadino: «Mi riservo di adire le vie legali e civili per i danni alla mia immagine»
Premio "America Giovani" ad Antonio Tammacco. I complimenti del Sindaco Premio "America Giovani" ad Antonio Tammacco. I complimenti del Sindaco Minervini: «Notizie che ci rendono orgogliosi delle nuove generazioni»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.