Luminarie
Luminarie

Minervini: «Le luminarie natalizie a Molfetta un sobrio segno di speranza»

I lavori per le installazioni avranno inizio nella prossima settimana

Le luci colorate come segno di speranza e di fiducia nel futuro. Molfetta prova a riscaldare un Natale che, quest'anno, sarà diverso, più intimo. Ma che non può e non deve essere oscurato. Prenderanno il via la prossima settimana i lavori per la installazione delle luminarie per le vie della città. Pur evitando assembramenti vedere le luci ciascuno dalla propria abitazione può riscaldare i cuori.

«In un momento difficile e complesso come quello che stiamo vivendo – sottolinea il sindaco, Tommaso Minervini - in cui ci viene chiesto di rinunciare a momenti di socializzazione in attesa che tutto torni alla normalità, non possiamo far calare il buio lasciando le strade spente. E' importante che i bambini, le persone che, sulla propria pelle stanno vivendo disagi, le persone fragili, quelle costrette all'isolamento, aprendo la finestra di casa possano provare una emozione, un fremito di felicità, perché è di nuovo Natale. Perché dopo la notte più lunga – continua il primo cittadino - c'è sempre un'alba luminosa. Non sappiamo ancora come sarà il Natale 2020, ma in ogni caso le luci porteranno un segno di speranza, di accoglienza e di sostegno a tutti».

Le luminarie partendo dal centro raggiungeranno le periferie entro la prima decade di dicembre. Nei luoghi simbolo della città saranno anche collocate installazioni a tema marino, a ricordare la vocazione marinara di Molfetta. E le luci, oltre a riscaldare i cuori, in qualche modo, coloreranno anche le ore di shopping. «Con responsabilità, con le mascherine, senza assembramenti anche questo strano Natale 2020 – conclude il Sindaco - avrà le sue luci in attesa dell'uomo nuovo, dell'anno che verrà».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Le parole del primo cittadino: «Si riannoda il filo tra Molfetta e istituzioni»
1 Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Le parole del primo cittadino dopo le assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci
Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Dal 5 al 7 luglio si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi
A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco «Con questi interventi il nostro "Don Tonino Bello" sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio»
Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Le parole del Sindaco: «La comunità deve reagire nel segno dell'etica e del rispetto»
Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Le parole del Sindaco dopo quanto accaduto
Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Il sindaco: «Giusto riconoscimento per un uomo che ha operato nel rispetto delle istituzioni e della divisa»
1 Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Il primo cittadino: «Mi riservo di adire le vie legali e civili per i danni alla mia immagine»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.