I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Minacciò di rapinare supermercati a Molfetta con una siringa: arrestato

L'uomo, un 54enne originario di Bari, ha agito anche nella vicina Bisceglie. Fermato dai Carabinieri

Brandiva, come se fosse un'arma, una siringa contenente un liquido rossastro, l'uomo presunto autore di una rapina ai danni di un supermercato di Bisceglie e di altre due tentate ai danni di altrettanti supermarket di Molfetta. Alla fine, dopo serrate indagini, l'uomo, un 54enne di Bari, è stato tratto in arresto dai Carabinieri.

«Le attività investigative, infatti - è scritto in una nota -, scattate nell'immediatezza a seguito delle denunce presentate dai responsabili degli esercizi commerciali, sono state condotte dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie e dai colleghi della Stazione di Molfetta, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Trani». Il suo modus operandi, nei tre episodi, era sempre lo stesso: il rapinatore solitario entrava nel supermercato con in mano solo un sacchetto per la spesa.

Poi, dopo aver girato un po' tra gli scaffali, si avvicinava alla cassa minacciando il personale del supermercato con una siringa nascosta proprio nel sacchetto per farsi consegnare l'incasso: ci è riuscito in un'occasione in un market di Bisceglie, è dovuto fuggire a mani vuote - due volte - a Molfetta. «I Carabinieri di Bisceglie, in collaborazione con quelli della di Molfetta, hanno da subito intrapreso i necessari approfondimenti investigativi per la individuazione» del malvivente solitario.

Nel corso dell'attività investigativa, poi, «particolarmente importanti sono state le immagini registrate degli impianti di videosorveglianza di cui erano dotati i tre supermercati, avendo cosi modo di ottenere i primi elementi per l'individuazione del rapinatore». Per l'uomo, un barese di 54 anni, sono così scattate le manette.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Forte terremoto in Venezuela: apprensione per la comunità molfettese Forte terremoto in Venezuela: apprensione per la comunità molfettese Doppia scossa ravvicinata nella notte. Decine di vittime già accertate a Caracas
Un giovane daino avvistato a Molfetta: l'appello del WWF per rintracciarlo Un giovane daino avvistato a Molfetta: l'appello del WWF per rintracciarlo Potrebbe essere fuggito da un privato che lo deteneva illegalmente
Coppia lascia il ristorante senza pagare a Molfetta: l'appello dei gestori Coppia lascia il ristorante senza pagare a Molfetta: l'appello dei gestori Si attende un gesto spontaneo prima di valutare eventuali azioni legali
Area Pubblica: «A Molfetta uso disinvolto delle armi» Area Pubblica: «A Molfetta uso disinvolto delle armi» La nota: «Preoccupa anche il facile reperimento delle stesse»
Scoppia pneumatico sulla SS16: automobilista perde il controllo del veicolo Scoppia pneumatico sulla SS16: automobilista perde il controllo del veicolo Paura a Molfetta in direzione nord. L'incidente ha provocato lunghe code e rallentamenti
Terremoto in Calabria: scossa avvertita anche a Molfetta Terremoto in Calabria: scossa avvertita anche a Molfetta Epicentro nei pressi di Amantea, in provincia di Cosenza
Anziano si accascia e perde la vita per un malore su Corso Umberto Anziano si accascia e perde la vita per un malore su Corso Umberto Immediati i soccorsi, anche con il defibrillatore, ma non c'è stato nulla da fare
Incidente con scontro auto-moto su via Achille Salvucci: due feriti Incidente con scontro auto-moto su via Achille Salvucci: due feriti In codice rosso un motociclista, in ospedale anche una donna
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.