aula consiliare
aula consiliare
Politica

Mercoledì torna a riunirsi il Consiglio comunale

Tredici i punti all'ordine del giorno. E c'è pure il gemellaggio con Alessano

Il Presidente Nicola Piergiovanni ha convocato, presso l'Aula Consiliare "G. Carnicella" di Palazzo Giovene, il Consiglio Comunale mercoledì 29 aprile 2015 alle ore 15, in seduta straordinaria, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Tredici i punti all'ordine del giorno:
1) Approvazione verbale seduta precedente del 22 dicembre 2014.
2) Interrogazioni ed Interpellanze.
3) Approvazione schema di "Patto di Gemellaggio" tra il Comune di Molfetta (BA) e la Città di Alessano (LE).
4) Adesione del Comune di Molfetta al Patto dei Sindaci "Un impegno per l'energia sostenibile". Approvazione.
5) "PALAZZO TATTOLI" – Centro Storico – Lavori di somma urgenza per rimuovere il pericolo dovuto al crollo di porzione muratura interna e messa in sicurezza delle restanti partizioni murarie interne ed esterne. Riconoscimento della spesa ai sensi dell'art. 191 comma 3 del D.Lgs. 267/2000 come modificato dalla Legge 213/2012.
6) SEDE COMUNALE DI VIA CARNICELLA – Lavori di somma urgenza per rimuovere la pericolosità dovuta alla instabilità muro di confine prospiciente Via Carnicella. Riconoscimento della spesa ai sensi dell'art. 191 comma 3 del D.Lgs. 267/2000 come modificato dalla Legge 213/2012.
7) ISTITUTO COMPRENSIVO "BATTISTI-PASCOLI" PLESSO SCOLASTICO SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO G. PASCOLI – Lavori di somma urgenza per eliminare le copiose infiltrazioni di acque meteoriche dovute al degrado del manto di copertura lastrico solare. - Riconoscimento della spesa ai sensi dell'art. 191 comma 3 del D.Lgs. 267/2000 come modificato dalla Legge 213/2012.
8) Proposta di modifica dello Statuto Comunale per il riconoscimento dello status dell'acqua come bene comune pubblico, ai sensi dell'art. 109 dello Statuto comunale.
9) Intervento edilizio eseguito in assenza del Permesso di Costruire sul fondo rustico alla contrada "Cileo" – fg.32, p.lla242. Presa d'atto dell'accertamento dell'inottemperanza all'ingiunzione a demolire, immissione in possesso e trascrizione nei registri immobiliari al patrimonio comunale ai sensi dell'art. 31, commi 3 e 4, del D.P.R. n. 380/2001.
10) Intervento edilizio abusivo realizzato sul suolo di proprietà comunale, al N.C.T. al fg. 15 p.lle 461, 711, 710 e 630. Presa d'atto dell'accertamento dell'inottemperanza all'ingiunzione a demolire, immissione in possesso e trascrizione nei registri immobiliari al patrimonio comunale ai sensi dell'art. 31, commi 3 e 4, del D.P.R. n. 380/2001.
11) Procura della Repubblica di Trani – Ordine di demolizione n. 1002-1998 Rg. Demolizioni – Opere abusive realizzate sul fondo rustico ricadente nel Comune di Molfetta alla contrada "Pulo", censito al N.C.T. al fg.16, p.lla 124. Presa d'atto dell'accertamento dell'inottemperanza all'ingiunzione a demolire, immissione in possesso e trascrizione nei registri immobiliari al patrimonio comunale ai sensi dell'art. 31, commi 3 e 4, del D.P.R. n. 380/2001.
12) Collegio Revisori dei Conti – Differenze di compenso spettante.
13) Approvazione nuovo regolamento per l'organizzazione ed il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni comunali permanenti.

La seduta sarà trasmessa in "streaming" dal sito www.comune.molfetta.ba.it
  • Consiglio Comunale
  • Gemellaggio
Altri contenuti a tema
Crisi smaltimento rifiuti in Puglia, oggi se ne parla in Consiglio comunale Crisi smaltimento rifiuti in Puglia, oggi se ne parla in Consiglio comunale La seduta avrà inizio alle 16:00 in Aula Carnicella
Il coordinamento di "Insieme per la Città": «Sul tema rifiuti serve collaborazione» Il coordinamento di "Insieme per la Città": «Sul tema rifiuti serve collaborazione» La nota in vista del Consiglio comunale monotematico del 14 marzo
Smaltimento rifiuti, a Molfetta seduta straordinaria del Consiglio comunale Smaltimento rifiuti, a Molfetta seduta straordinaria del Consiglio comunale La massima assise cittadina si riunirà giovedì 14 marzo alla presenza di rappresentanti di ANCI e Regione
Rifiuti, arriva la controreplica di "Insieme per la Città" al PD Rifiuti, arriva la controreplica di "Insieme per la Città" al PD Si accende il dibattito sul tema della raccolta differenziata
Consiglio comunale, convocata una nuova seduta per il 7 febbraio Consiglio comunale, convocata una nuova seduta per il 7 febbraio Sarà ratificato l'ingresso di Leonardo Minervini nella massima assise cittadina
Consiglio comunale, la maggioranza: «Consentito il regolare svolgimento dell'assise» Consiglio comunale, la maggioranza: «Consentito il regolare svolgimento dell'assise» La nota dopo un momento di tensione in aula: «L'opposizione non ha permesso la ricostituzione dell'organo consiliare»
Consiglio comunale, Angela Amato si dimette e subentra Leonardo Minervini Consiglio comunale, Angela Amato si dimette e subentra Leonardo Minervini Dietro la decisione della consigliera uscente ci sono ragioni di natura personale
Convocato un Consiglio comunale monotematico sui fatti di Capodanno Convocato un Consiglio comunale monotematico sui fatti di Capodanno Accettata la richiesta dei consiglieri di minoranza
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.