
Mensa e trasporto scolastico non usufruito per Covid: come ottenere il rimborso
Le indicazioni del Comune. Richieste entro il 17 luglio 2020
Molfetta - sabato 6 giugno 2020
A causa del Coronavirus che ha impedito di portare a termine l'anno scolastico in corso nelle aule, anche i servizi di mensa e di trasporto degli alunni hanno di fatto subito uno stop improvviso.
E' per questo motivo che è possibile chiedere il rimborso o il trasferimento del credito per il servizio non usufruito per l'anno scolastico 2019/2020.
Per la mensa scolastica "Si avvisano i genitori che entro il 17 luglio 2020 si possono inoltrare al Settore Socialità le richieste", spiega il Comune di Molfetta che aggiunge che "Per gli utenti che frequenteranno il servizio mensa nel prossimo anno scolastico il credito residuo non utilizzato e visualizzato nell'applicazione sarà valido per l'anno scolastico 2020/2021. Per gli utenti che non usufruiranno del servizio di Ristorazione Scolastica per il prossimo anno scolastico possono chiedere il rimborso entro il 17 luglio 2020 compilando il modulo allegato inviadolo a Angelo Antonelli al seguente indirizzo email angelo.antonelli@comune.molfetta.ba.it o all'indirizzo pec: protocollo@cert.comune.molfetta.ba.it o - servizi.sociali@cert.comune.molfetta.ba.it
In caso di fruizione del servizio da parte di un minore (fratello o sorella) appartenente allo stesso nucleo familiare , sarà possibile trasferire il credito da un figlio all'altro previa richiesta da parte del genitore compilando il modulo allegato entro il 17 luglio 2020 inviadolo a Angelo Antonelli al seguente indirizzo email angelo.antonelli@comune.molfetta.ba.it o all'indirizzo pec: protocollo@cert.comune.molfetta.ba.it o - servizi.sociali@cert.comune.molfetta.ba.it".
Per il trasporto scolastico "Si rende noto che gli utenti del servizio di Trasposto Scolastico che hanno pagato l'intero importo per l'anno scolastico 2019/2020 e che il prossimo anno non usufruiranno del servizio, possono richiedere il rimborso della quota corrispondente al periodo di mancata fruizione del servizio a seguito della sospensione dello stesso, conseguente all'emergenza Covid-19.
Per gli utenti che intendono fruire del servizio anche il prossimo anno scolastico, la quota di rimborso spettante verrà scalata sull'importo dovuto per l'anno scolastico 2020/2021.
La richiesta deve essere redatta sul modello pubblicato sul sito www.comune.molfetta.ba.it alla pagina dedicata al trasporto scolastico ed inoltrata via mail all'indirizzo angelo.antonelli@comune.molfetta.ba.it o tramite pec ad uno dei seguenti indirizzi: protocollo@cert.comune.molfetta.ba.it o servizi.sociali@cert.comune.molfetta.ba.it
Le richieste devono essere inoltrate entro e non oltre il 17 luglio 2020", si apprende dal sito del Comune di Molfetta.
E' per questo motivo che è possibile chiedere il rimborso o il trasferimento del credito per il servizio non usufruito per l'anno scolastico 2019/2020.
Per la mensa scolastica "Si avvisano i genitori che entro il 17 luglio 2020 si possono inoltrare al Settore Socialità le richieste", spiega il Comune di Molfetta che aggiunge che "Per gli utenti che frequenteranno il servizio mensa nel prossimo anno scolastico il credito residuo non utilizzato e visualizzato nell'applicazione sarà valido per l'anno scolastico 2020/2021. Per gli utenti che non usufruiranno del servizio di Ristorazione Scolastica per il prossimo anno scolastico possono chiedere il rimborso entro il 17 luglio 2020 compilando il modulo allegato inviadolo a Angelo Antonelli al seguente indirizzo email angelo.antonelli@comune.molfetta.ba.it o all'indirizzo pec: protocollo@cert.comune.molfetta.ba.it o - servizi.sociali@cert.comune.molfetta.ba.it
In caso di fruizione del servizio da parte di un minore (fratello o sorella) appartenente allo stesso nucleo familiare , sarà possibile trasferire il credito da un figlio all'altro previa richiesta da parte del genitore compilando il modulo allegato entro il 17 luglio 2020 inviadolo a Angelo Antonelli al seguente indirizzo email angelo.antonelli@comune.molfetta.ba.it o all'indirizzo pec: protocollo@cert.comune.molfetta.ba.it o - servizi.sociali@cert.comune.molfetta.ba.it".
Per il trasporto scolastico "Si rende noto che gli utenti del servizio di Trasposto Scolastico che hanno pagato l'intero importo per l'anno scolastico 2019/2020 e che il prossimo anno non usufruiranno del servizio, possono richiedere il rimborso della quota corrispondente al periodo di mancata fruizione del servizio a seguito della sospensione dello stesso, conseguente all'emergenza Covid-19.
Per gli utenti che intendono fruire del servizio anche il prossimo anno scolastico, la quota di rimborso spettante verrà scalata sull'importo dovuto per l'anno scolastico 2020/2021.
La richiesta deve essere redatta sul modello pubblicato sul sito www.comune.molfetta.ba.it alla pagina dedicata al trasporto scolastico ed inoltrata via mail all'indirizzo angelo.antonelli@comune.molfetta.ba.it o tramite pec ad uno dei seguenti indirizzi: protocollo@cert.comune.molfetta.ba.it o servizi.sociali@cert.comune.molfetta.ba.it
Le richieste devono essere inoltrate entro e non oltre il 17 luglio 2020", si apprende dal sito del Comune di Molfetta.