mauro massari
mauro massari
Cultura, Eventi e Spettacolo

Mauro Massari e il suo viaggio musicale al “To play”

Domenica il live a Ruvo di Puglia

Mauro Massari, cantante folk di Molfetta, continua il suo viaggio musicale nelle realtà locali per donare emozioni al suo pubblico e per far conoscere la sua musica. Il prossimo live si terrà il 15 marzo, alle 19, presso l'associazione culturale musicale "To Play" a Ruvo di Puglia, uno dei nuovi nidi culturali del territorio.

E' cresciuto ascoltando il blues, la musica dei grandi del folk Americano e di artisti italiani come Francesco de Gregori e Fabrizio De Andrè.
L'artista è apprezzato e stimato dal pubblico ed è stato finalista delle selezioni regionali di Sanremo Rock 2013. Ha partecipato lo scorso anno al contest nuove proposte del talent scout, Red Ronnie. Inoltre, collabora da due anni con l'artista, Francesco Regina nei live.

Massari è stato definito da Regina «un giovane menestrello dei tempi moderni e un contemporary folksinger, un poeta di città armato di chitarra, generoso, curioso di impattare nella voglia di sentimento che tutti delegano ormai al virtuale. Mauro non ha vissuto gli anni della contestazione, non vive tempeste ideologiche, usa una tecnica di cuore di fingerpicking alla chitarra e ricama trame sulle quali distende testi poetici che raccontano la vita dei nostri tempi come gli amori, le disillusioni, i sogni ai tempi di una tecnologia sempre più invadente e rumorosa con naturalezza e spontaneità».

E' un giovane talento che saprà stupire lo spettatore e lo condurrà in un mondo intriso di poesia, di emozioni autentiche e di folk.
  • Musica
  • mauro massari
Altri contenuti a tema
Festa di Santa Cecilia 2025: grande evento musicale a Molfetta Festa di Santa Cecilia 2025: grande evento musicale a Molfetta Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato a interventi di manutenzione dell’Auditorium
"BANDÆ 2025" porta a Molfetta le marce funebri della tradizione pugliese "BANDÆ 2025" porta a Molfetta le marce funebri della tradizione pugliese Tradizione, territorio, talento: un nuovo appuntamento nella Cattedrale di Molfetta
Proteo torna a Molfetta con “È Tempo di Narrare” Proteo torna a Molfetta con “È Tempo di Narrare” Un evento speciale che unisce musica, poesia e performance dal vivo
Domenica 2 novembre un concerto di marce funebri molfettesi Domenica 2 novembre un concerto di marce funebri molfettesi Il concerto a piè fermo si terrà, per la prima volta, in piazza Garibaldi
L’Associazione "Note di Puglia" presenta la ricca programmazione concertistica del mese di ottobre L’Associazione "Note di Puglia" presenta la ricca programmazione concertistica del mese di ottobre Il primo evento domani alle ore 20:30 presso l’Auditorium Madonna della Rosa
Oggi a Molfetta il concerto della Banda musicale dell'Arma dei Carabinieri Oggi a Molfetta il concerto della Banda musicale dell'Arma dei Carabinieri Evento conclusivo del Festival Nazionale delle Bande da Giro
Il 17 ottobre Carl Brave in concerto a Molfetta per il suo tour 2025 Il 17 ottobre Carl Brave in concerto a Molfetta per il suo tour 2025 Il ritorno sulla scena è accompagnato dall’uscita del nuovo singolo “Morto a galla”
Nino Buonocore in versione jazz a Molfetta per rileggere i suoi grandi successi Nino Buonocore in versione jazz a Molfetta per rileggere i suoi grandi successi Venerdì 3 ottobre concerto per «Waves 25» della Fondazione Valente
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.