Maurizio Di Pinto
Maurizio Di Pinto
Speciale

Maurizio Di Pinto, la scelta sicura per i mutui a Molfetta, Giovinazzo e Terlizzi

«La bravura di un consulente sta proprio nella capacità di rispondere positivamente a ogni richiesta»

Casa, dolce casa, per dirla con un detto noto a tutti. Ma per coronare questo sogno di dolcezza spesso è necessario chiedere un mutuo. E per avere un riscontro positivo, cresce il valore e l'importanza della figura del consulente. Maurizio Di Pinto è uno dei più apprezzati ed esperti consulenti Kiron del sud Italia. Nelle sue città di competenza (Molfetta, Terlizzi e Giovinazzo) lavora alacremente per realizzare i desideri della gente.

Maurizio Di Pinto, come sta andando questo 2021 per quanto attiene ai mutui?
«Devo essere onesto: alla luce del momento storico che stiamo vivendo, mi aspettavo maggiori problematiche. Invece ho la sensazione che la rivalutazione del bene casa, mai come in questi ultimi anni tornato a essere centrale, ha spinto la gente a scegliere di acquistare un immobile accogliente, coerente con i propri desideri. E chiaramente, in questo contesto, il mutuo è un valore aggiunto».

Quali richieste ha maggiormente riscontrato nei suoi clienti in questo periodo?
«Tutto sommato, sono le stesse di sempre. Il cliente che mi cerca, punta a tagliare il suo traguardo nel più breve tempo possibile, risolvendo magari qualche imprevisto, o semplicemente delegando il peso della pratica sulle spalle di chi è esperto del settore ed è abituato a gestire le difficoltà. Spesso hanno problematiche inerenti alla propria situazione reddituale o dubbi rispetto alla quantità di mutuo da chiedere. Ma altrettanto spesso mi capita semplicemente di essere contattato perché si è convinti che la consulenza di un esperto agevoli il proprio cammino».

Su quali città si orienta la sua attività?
«Il mio lavoro di consulente Kiron si svolge nelle città di Molfetta, Giovinazzo e Terlizzi. Parliamo di paesi limitrofi ma con caratteristiche completamente diverse. Il cliente molfettese cerca cose differenti da quelle di un giovinazzese o terlizzese. Sebbene l'obiettivo conclusivo sia lo stesso, ovvero l'acquisto di una casa, cambiano i contesti di partenza. A Molfetta per esempio ci sono in questo momento maggiori richieste di mutuo, ma noto che anche a Giovinazzo e Terlizzi lo scenario sta andando in quella direzione».

Ci sono aneddoti che vuole condividere con noi rispetto alla sua attività?
«Ce ne sono davvero tanti. Recentemente mi è capitato di tagliare il traguardo anche a distanza, con clienti che hanno chiesto la mia consulenza da altre parti d'Italia. Oppure mi è stato chiesto di associare al mutuo anche la ristrutturazione dell'immobile. Ma ogni storia ha una sua specificità. E la bravura di un consulente sta proprio nella capacità di rispondere positivamente a ogni richiesta».

È forse questo il vantaggio principale della scelta di un consulente per il mutuo.
«Non solo. La conoscenza del settore mi porta naturalmente a scegliere la banca migliore per le esigenze del cliente. Ho rapporti con tutte, ma esclusivi con nessuno. Quindi pondero, rifletto, scelgo. E spesso e volentieri, porto a termine. In breve tempo (tutt'altro che un dettaglio) e liberando il cliente dal fastidio di gestire i cavilli e l'iter della pratica».

Perché però un molfettese, un terlizzese o un giovinazzese dovrebbero scegliere proprio lei?
«Perché una volta che parte il legame, umano prima che professionale, con ognuno di loro, non c'è minuto in cui io non pensi alla situazione del loro mutuo. Mi tuffo nella pratica e mi impongo di portarla a termine in pochissimo tempo. Mi immedesimo nelle loro necessità e diventa un dovere dare il mio contributo. Nel mio lavoro ci metto chiarezza, non vendo fumo, non illudo ma mi rimbocco le maniche».

Lei è consulente per il mutuo da quasi 20 anni. Quanto è cambiata la professione in questo lasso di tempo?
«Il mio approccio, in realtà, è sempre rimasto lo stesso. È cambiato senz'altro il mercato, sono cambiate le esigenze. E devo dire che si è evoluto il sentimento nei confronti del nostro lavoro. All'inizio si percepiva un po' di scetticismo, diffidenza. Oggi noi di Kiron siamo sempre più visti come una chiave di volta per ottenere il mutuo. Una spalla forte, diciamo così. E devo dire che è una bella sensazione prendere atto di questo. La verità è che in una società che corre a mille all'ora, trovare qualcuno che curi con attenzione i propri interessi sta diventando un'opportunità preziosa. Perché non coglierla allora?».

Ecco, perché?
«Spesso basta anche solo partire, provare la strada di una prima consulenza (che, ricordiamo, è gratuita) e capire quanto sia importante fidarsi di chi passa le sue giornate per mettere in discesa il cammino verso il mutuo. Una volta aperto il canale, tutto diventa più semplice».

Chiudiamo con un messaggio a chi sta cercando casa?
«Occorre essere fiduciosi, sereni perché il momento è ottimale per fare questo passo. Ma ci si confronti, ci si apra ai vantaggi di un consulente. Io sono prontissimo a dare il mio supporto. Insieme, possiamo vincere ogni sfida».

Per info
Pagina Facebook: www.facebook.com/mauriziodipintomutuocasa
Tel. 3273129671
  • Aziende
Altri contenuti a tema
Cantiere Puglia, con "Hey Sud" si parla di infrastrutture e PNRR Cantiere Puglia, con "Hey Sud" si parla di infrastrutture e PNRR Ieri a Barletta un nuovo talk con importanti ospiti su grandi opere al servizio del territorio
Hey Sud, nuovo appuntamento a Barletta: si parla di PNRR e infrastrutture Hey Sud, nuovo appuntamento a Barletta: si parla di PNRR e infrastrutture Tra gli ospiti di EY: Catalano, La Forgia, Vasile, Patroni Griffi, Carrus, Guadagnuolo e Barozzi
“La Pulita & Service”: la sanificazione ambientale incontra l’industria 4.0 “La Pulita & Service”: la sanificazione ambientale incontra l’industria 4.0 L’intervista al presidente Terrone: «Lo sviluppo tecnologico è un valore aggiunto»
Buon compleanno Gifer: l'azienda festeggia oggi a Trani il suo quinto anno di attività Buon compleanno Gifer: l'azienda festeggia oggi a Trani il suo quinto anno di attività Team specializzato, consegne puntuali e una vasta gamma di prodotti
Esiste un sogno per ogni stella: gli auguri speciali di “Decò” Esiste un sogno per ogni stella: gli auguri speciali di “Decò” Nei supermercati disponibile il calendario per il nuovo anno
Citymoda, arriva a Molfetta la "cittadella" della moda Citymoda, arriva a Molfetta la "cittadella" della moda Inaugurato il decimo store dell'azienda
Si inaugura il nuovo Citymoda nella zona ASI di Molfetta Si inaugura il nuovo Citymoda nella zona ASI di Molfetta L'apertura del nuovo store nel periodo del Black Friday
Torre Dieciventi, due sorelle con l’amore per l’olio e la tradizione Torre Dieciventi, due sorelle con l’amore per l’olio e la tradizione Rosanna e Chiara Napolitano hanno fondato un nuovo brand a Cerignola per seguire le orme del nonno
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.