Margherita de Pinto
Margherita de Pinto

Margherita de Pinto alla presidenza della diocesana di Azione Cattolica

Succede a Nunzia Di Terlizzi, al termine del suo secondo mandato

L'Azione Cattolica della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi ha una nuova presidente per il prossimo triennio 2024-2027: Margherita de Pinto, che succede a Nunzia di Terlizzi, al termine del suo secondo mandato.

La nomina è stata comunicata, questa sera 4 marzo, dal vescovo mons. Domenico Cornacchia al nuovo consiglio diocesano di Azione Cattolica diocesano eletto nell'assemblea di domenica 25 febbraio u.s. La neo presidente Margherita de Pinto, 48 anni, sposata, originaria della parrocchia Sacro Cuore in Molfetta, dove insieme al marito è animatrice del corso per i fidanzati; fa parte dell'AC da quando era bambina e negli anni ha ricoperto diversi incarichi a livello parrocchiale ed è stata consigliere nell'equipe diocesana.

La neo presidente Margherita de Pinto con il vescovo Domenico Cornacchia e don Gianni Fiorentino, assistente unitario AC diocesano.

Il Consiglio ha accolto con gioia la nomina di Margherita de Pinto, riconoscendo in lei una persona di fede, di impegno e di passione per l'AC. "Riponiamo tanta fiducia nella nuova Presidente – sono le prime parole dell'AC diocesana – per il suo credere con passione nell'Azione Cattolica, che continuerà in questo nuovo triennio ad arricchire noi tutti con prospettive alte ed altre. Non ci resta che ringraziare il Signore per questo grande dono e augurare buon cammino e buon servizio alla carissima Presidente. Che lo Spirito Santo possa illuminare le tue scelte, la tua strada e quella dell'intera Associazione".

L'Azione Cattolica diocesana, rinnovata in gran parte nel consiglio, prosegue, in continuità di obiettivi, stile e metodo, nell'impegno di testimonianza cristiana, e si prepara ad affrontare le nuove sfide e le nuove opportunità che si presentano nel contesto attuale, con la speranza di essere sempre più segno di comunione e di evangelizzazione.
  • Diocesi di Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
Altri contenuti a tema
Ufficiali le nuove nomine nella Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Ufficiali le nuove nomine nella Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Entreranno in vigore da mercoledì 1° ottobre 2025
Si chiude oggi a Molfetta il Convegno Pastorale Diocesano 2025 Si chiude oggi a Molfetta il Convegno Pastorale Diocesano 2025 L'anno pastorale si aprirà in continuità con il Giubileo della Speranza, che terminerà a livello diocesano il 28 dicembre
18° anniversario di Ordinazione Episcopale del vescovo Domenico Cornacchia 18° anniversario di Ordinazione Episcopale del vescovo Domenico Cornacchia Messaggio d'auguri dalla Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi
La Diocesi: «Apprezziamo il senso civico della lettera di scuse del padre» La Diocesi: «Apprezziamo il senso civico della lettera di scuse del padre» La nota: «Accompagnamo questa famiglia nella presa in carico delle proprie responsabilità»
Alle 22.00 suoneranno le campane a Molfetta per Gaza Alle 22.00 suoneranno le campane a Molfetta per Gaza La diocesi, su espressa volontà di Mons. Cornacchia, aderisce all'iniziativa "L'ultimo giorno di Gaza"
Giubileo dei seminaristi, vescovi e sacerdoti: anche la diocesi di Molfetta a Roma Giubileo dei seminaristi, vescovi e sacerdoti: anche la diocesi di Molfetta a Roma Domani l’ordinazione di don Alberto De Mola in piazza San Pietro
Nuovi incarichi pastorali in Diocesi: l'elenco completo Nuovi incarichi pastorali in Diocesi: l'elenco completo Le nomine annunciate avranno efficacia dal prossimo mese di settembre
Inizia il Conclave: la preghiera della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Inizia il Conclave: la preghiera della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Stamane la messa Pro Eligendo Romano Pontefice
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.