parrocchia immacolata
parrocchia immacolata
Chiesa locale

Madonna di Lourdes: celebrazioni anche a Molfetta

Domenica celebrazione con Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Felice di Molfetta, vescovo emerito di Cerignola

La comunità parrocchiale dell'Immacolata in Molfetta, insieme alla Congregazione Nostra Signora di Lourdes e la sottosezione diocesana dell'U.N.I.T.A.L.S.I. si prepara a vivere i giorni di preparazione alla Festa della Madonna di Lourdes.
Diversi gli appuntamenti proposti.

Giovedì 2 febbraio, Festa della presentazione di Gesù al tempio, ha avuto inizio la novena alle ore 17.30. Domenica 5 gennaio alle 17.30 Rosario meditato, Novena e Celebrazione eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Felice di Molfetta, vescovo emerito di Cerignola e assistente regionale UNITALSI.

Il triduo nei giorni 8-9-10 febbraio avrà come tema un passo del racconto della vita di Santa Bernadette: "che si costruisca una cappella".

«Il 2 marzo 1858, alla Grotta appena arrivata, Bernadette si inginocchia e come una figlia con sua madre, vivono un momento di intimità. In questo incontro, arriva finalmente il momento della catechesi, dell'insegnamento e anche della missione. La Signora affida a Bernadette questo messaggio: "Vada a dire ai sacerdoti che si costruisca qui una cappella e che ci si venga in processione." La sera riferirà a padre Peyramale il suo messaggio. Uscendo dalla chiesa, raggiante, Bernadette confida alla perpetua: "Sono molto felice, ho fatto la mia commissione.
La messaggera è molto debole, ma proprio perché ha trasmesso il suo messaggio oggi possiamo essere anche noi alla Grotta di Lourdes.»

Sabato 11 febbraio, Festa della Madonna di Lourdes e XXXI Giornata del Malato celebrazioni dell'Eucaristia alle ore 7 – 8 – 9. La Santa Messa delle ore 10.00 sarà presieduta dal vescovo Mons. Domenico Cornacchia. Al pomeriggio dopo la Santa Messe delle ore 16 avrà inizio la processione aux flambeaux per alcune strade del quartiere parrocchiale: Piazza Immacolata – via Immacolata – Piazza Paradiso (lato Auser) – via Pietro Colletta – via Roma – via Giordano Bruno – via Alberto Mario – via Cappellini – via Pia – via Daniele Manin (tratto pedonale) – Piazza Immacolata.

La Parrocchia dell'Immacolata in questi giorni di preghiera dedicati alla Vergine Maria, diverrà veramente quella "cappella" dove sostare per guardare Maria e chiedere a Lei la grazia di una vita buona.
  • parrocchia immacolata
Altri contenuti a tema
Nuovi parroci, ecco le date di insediamento a Molfetta Nuovi parroci, ecco le date di insediamento a Molfetta Il calendario completo della diocesi. Si inizia il 12 settembre
ResQ - Puglia Arca di Pace, dopodomani a Molfetta la presentazione dell'equipaggio di terra ResQ - Puglia Arca di Pace, dopodomani a Molfetta la presentazione dell'equipaggio di terra Domani invece l'evento si terrà a Giovinazzo
Giornate FAI d'autunno: domenica 14 ottobre apertura della Chiesa dell'Immacolata Giornate FAI d'autunno: domenica 14 ottobre apertura della Chiesa dell'Immacolata L'approfondimento del Fondo: apertura dalle ore 10 alle ore 19
Giornate FAI d'autunno: il 13 e 14 ottobre anche a Molfetta Giornate FAI d'autunno: il 13 e 14 ottobre anche a Molfetta Aperta ai visitatori la chiesa e la cisterna in Piazza dell'Immacolata
«Noi laici impegnati in parrocchia e la notte di Capodanno» «Noi laici impegnati in parrocchia e la notte di Capodanno» La lettera a cura del consiglio parrocchiale di AC della parrocchia Immacolata e del gruppo di volontari di “Casa Emmanuel”
La comunità della parrocchia Immacolata di Molfetta in festa La comunità della parrocchia Immacolata di Molfetta in festa Accoglierà le reliquie di S. Bernadette
Torna a suonare l’organo della Parrocchia Immacolata Torna a suonare l’organo della Parrocchia Immacolata Inaugurazione dopo il restauro
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.