luca bianchini
luca bianchini

Luca Bianchini a Molfetta

Lo scrittore presenta “Dimmi che credi al destino” alla libreria Il ghigno

Lo scrittore Luca Bianchini sarà ospite il 16 dicembre alle ore 20,30 alla libreria il Ghigno "Un mare di storie" per la rassegna "Autunno letterario".
Bianchini presenterà al pubblico il suo ultimo libro dal titolo "Dimmi che credi al destino", una storia commuovente di rinascita e speranza.
Il romanzo è ambientato a Londra che vede come protagonista una donna di nome Ornella, una cinquantacinquenne che si considera una campionessa mondiale di cadute, di momenti difficili da superare. Ma la vita le riserva l' ultima batosta. La piccola libreria italiana che dirige nel cuore di Hampstead rischia di chiudere perché il proprietario si è preso due mesi per decidere.
Nel momento in cui la libreria ha più bisogno di Ornella, il destino porterà la donna in Italia, a bordo di una Seicento guidata in modo improbabile dalla sua storica amica milanese, la Patti.
"Dimmi che credi al destino" è un libro che diverte, emoziona, commuove ma soprattutto fa vivere il lettore come se fosse il protagonista del romanzo.
"Il destino è quella porta socchiusa da cui ogni tanto puoi sbirciare. E allora vedi che nulla avviene per caso e che tutto ha un senso, anche quando sembra non averlo."

Luca Bianchini, classe 1970, è lo scrittore più amato dai lettori pugliesi e italiani per essere uno scrittore spontaneo, umile, curioso ed è sempre capace di mettersi in gioco con ironia ed entusiasmo.
Bianchini è già reduce di romanzi di successo come "La cena di Natale" e "Io che amo solo te", dal quale è stato tratto il film del regista Marco Ponti, ambientato a Polignano e ha visto la partecipazione di attori come Michele Placido, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Maria Pia Calzone, Eva Riccobono, Luciana Littizzetto.
Lo scrittore ha condotto per anni "Colazione da Tiffany" su Radio2 e collabora con "La Repubblica" e "Vanity Fair", per cui tiene il blog "Pop Up". Nel 2005 ha scritto la biografia di Eros Ramazzotti Eros - Lo giuro.
  • presentazione libro
Altri contenuti a tema
Margherita Bufi presenta il suo libro di poesie il 5 aprile a Molfetta Margherita Bufi presenta il suo libro di poesie il 5 aprile a Molfetta L'incontro si terrà alle 18:00 nell'auditorium della parrocchia sant'Achille
Le “Comunità energetiche” al centro dell’incontro con Giuseppe Milano alle Vecchie Segherie Mastrototaro Le “Comunità energetiche” al centro dell’incontro con Giuseppe Milano alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domani alle 19.30 l'appuntamento aperto al pubblico a Bisceglie 
A Molfetta la reporter di guerra Barbara Schiavulli presenta "Burqa Queen" A Molfetta la reporter di guerra Barbara Schiavulli presenta "Burqa Queen" L'incontro si svolgerà il 5 settembre nell'ambito del 42esimo convegno dei molfettesi nel mondo
Il 14 maggio l'autrice Mariantonia del Rosso presenta il suo libro a Molfetta Il 14 maggio l'autrice Mariantonia del Rosso presenta il suo libro a Molfetta Un'occasione di dialogo e riflessione, alle ore 18, nella saletta teatro di "ArteInScena"
"In verità vi dico...", a Molfetta la presentazione di un libro sulla Settimana Santa "In verità vi dico...", a Molfetta la presentazione di un libro sulla Settimana Santa Appuntamento per giovedì 23 febbraio al Museo diocesano
Il 24 febbraio a Molfetta si presenta il primo romanzo di Verdiana Mastrofilippo Il 24 febbraio a Molfetta si presenta il primo romanzo di Verdiana Mastrofilippo Dalle 18:30, l'autrice molfettese presenterà il suo "Corri bambina corri"
Presentato a Molfetta il libro “L’Artista di strada” Presentato a Molfetta il libro “L’Artista di strada” L'opera, di Maria Addamiano, racconta di una storia di riscatto
Le nuove generazioni e la politica: un giovane autore romano presenta il suo libro a Molfetta Le nuove generazioni e la politica: un giovane autore romano presenta il suo libro a Molfetta Appuntamento oggi alle 18:30 in piazza Principe di Napoli con Giovanni Crisanti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.