airc
airc
Mondo del Sociale

Lotta ai tumori, tornano in piazza le arance della salute

Iniziativa dell'Airc per la ricerca contro il cancro

Tornano in piazza le "Arance della salute" dell'Airc, l'Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Ancora una volta l'obiettivo dell'iniziativa è offrire un contributo alla ricerca sul cancro e ribadire l'importanza della corretta alimentazione nella prevenzione dei tumori.

Sabato 31 gennaio i volontari molfettesi dell'Aire saranno presenti con uno stand in piazza Garibaldi (angolo corso Umberto): con un piccolo contributo si potrà sostenere la ricerca e portare a casa le "Arance della salute".

I dati scientifici parlano chiaro e l'Airc lo ricorda: «quattro tumori su dieci in Europa sono provocati da stili di vita scorretti e da fattori ambientali. E in Italia ogni anno 52mila persone ricevono una diagnosi di tumore al colon, 48mila donne di tumore al seno, 36mila uomini di tumore alla prostata». «Gli studi - dicono gli esperti Airc - confermano che quasi il 70% dei tumori potrebbe essere prevenuto o diagnosticato in tempo se tutti avessimo stili di vita corretti e aderissimo ai protocolli di screening e diagnosi precoce».
  • airc
  • arance della salute
Altri contenuti a tema
Contro il cancro, anche a Molfetta arance della salute in piazza Contro il cancro, anche a Molfetta arance della salute in piazza Volontari sabato 30 e domenica 31 gennaio dalle ore 9.30 presso Piazza Garibaldi (angolo C.so Umberto)
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.