Adamo Logrieco
Adamo Logrieco
Politica

Logrieco (FdI): «Il presidio del centrosinistra un flop. Maggioranza ormai alla deriva»

Le parole del coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia rispetto a quanto accaduto ieri

In un clima politico che resta teso, il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, Adamo Logrieco, commenta con una durissima riflessione la seduta di ieri del Consiglio comunale di Molfetta in cui è stata respinta la mozione di sfiducia contro Minervini. Logrieco non risparmia né la sinistra locale né la coalizione di governo, accusate rispettivamente di arroganza e di autoreferenzialità.

"Noi lo avevamo detto.
Sarebbe stato un assist alla maggioranza ed è stato esattamente questo.
6 simboli tra liste civiche e partiti, 2 manifestazioni in contemporanea, alcuni striscioni, poche bandiere, 100 persone.
Se si volesse spiegare come fare un regalo agli avversari, eccolo bello e servito.
Arrogante. Non c'è altro aggettivo per definire la sinistra molfettese.
Indegna, invece, la maggioranza.
Tutti arroccati attorno al loro Sindaco. Ormai solo il loro.
O, più concretamente, a difesa di interessi particolari, alcuni dei quali persino sbandierati pubblicamente, durante l'intervento di un consigliere (sia comunale sia di amministrazione di una nota cooperativa operante nella socialità). Un coraggio ammirevole. Indecentemente ammirevole.
Altri interventi da commedia farsesca. Pessimi recitanti di scritti evidentemente altrui. Chi sarà mai l'autore? Chissà...
Resta ancora il mistero sul perché abbiano tolto il cellophane ai microfoni in uso ad alcuni consiglieri.
Muti. Votanti in nome di altri.
L'opposizione, invece, tanto a destra quanto a sinistra (se esistono ancora simili posizioni), la definirei commovente.
Alcuni interventi appassionati e intensi; altri, purtroppo, smarriti in meandri inutili, che hanno affaticato il dibattito.
A mio avviso, non era la via del dileggio dell'avversario quella da seguire. Ha ricompattato ancora di più la maggioranza e fatto dissolvere eventuali dubbi in alcuni.
Meglio il richiamo all'ingovernabilità, che si paleserà pesantemente nei prossimi mesi.
Tutto è bene quel che finisce male. Il pronostico era sin troppo scontato.
I molfettesi, a tempo debito, sapranno restituire quanto oggi stanno subendo da amministratori autoreferenziali. E non in piazze semivuote ma nelle urne".

Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta al fianco di Pietro Mastropasqua nelle elezioni comunali Indipendenza Molfetta al fianco di Pietro Mastropasqua nelle elezioni comunali Annunciati anche i nomi dei candidati che rappresenteranno il movimento all’interno della lista “Mastropasqua Sindaco”
«Cambiare il Comune non l’identità di Molfetta affinché nulla resti più come prima» «Cambiare il Comune non l’identità di Molfetta affinché nulla resti più come prima» Pietro Mastropasqua e la sua coalizione composta da undici liste
La lista "Molfetta Azzurra" diffida l’uso non autorizzato del proprio simbolo La lista "Molfetta Azzurra" diffida l’uso non autorizzato del proprio simbolo La civica prende le distanze da un presunto utilizzo improprio sui social e annuncia possibili azioni a tutela dell’identità politica
Il linguaggio  che cambia le città. Mastropasqua accoglie l'appello di Amnesty International Il linguaggio che cambia le città. Mastropasqua accoglie l'appello di Amnesty International Il candidato sindaco aderisce al vademecum in cinque punti di Amnesty International Molfetta contro l'odio in campagna elettorale
Elezioni, il PD Terra di Bari prende le distanze dal circolo di Molfetta: attesa l'ufficialità del commissariamento Elezioni, il PD Terra di Bari prende le distanze dal circolo di Molfetta: attesa l'ufficialità del commissariamento Frattura nel centrosinistra locale e richiesta di un intervento urgente al livello regionale
Domani l’inaugurazione del comitato elettorale del candidato sindaco Manuel Minervini Domani l’inaugurazione del comitato elettorale del candidato sindaco Manuel Minervini Lo spazio allestito ospiterà un’iniziativa, a cura della coalizione
Il gruppo "Coraggio Democratico" tuona contro il PD di Molfetta: «Sta rinunciando alla sua identità» Il gruppo "Coraggio Democratico" tuona contro il PD di Molfetta: «Sta rinunciando alla sua identità» Duro attacco: «Evidente come stia vivendo una crisi profonda, è allo sbando»
UDC in campo a Molfetta: «Pieno sostegno a Logrieco sindaco» UDC in campo a Molfetta: «Pieno sostegno a Logrieco sindaco» Il partito rilancia l’impegno nella coalizione di centrodestra
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.