campagna elettorale di Liberi e Uguali a Molfetta
campagna elettorale di Liberi e Uguali a Molfetta
Politica

Liberi e Uguali: «Ritardi inaccettabili nell'assegnazione delle plance elettorali»

«Campagna elettorale fortemente penalizzata»


La data del 4 marzo per le elezioni politiche in Italia è stata decisa a dicembre dello scorso anno.

Ad oggi, 14 febbraio 2018, nella nostra città "smart" non sono ancora state assegnate le plance elettorali: l'affissione è selvaggia.
Le plance hanno la funzione di far conoscere ai cittadini simboli, programmi e candidati al Parlamento delle forze politiche. A Molfetta le plance sono state installate solo alla fine della scorsa settimana.

Queste anomalie non riguardano i comuni limitrofi, dove le operazioni si sono svolte secondo le previsioni di legge.

L'Amministrazione comunale segna il passo anche in questa occasione, impedendo di fatto la libera espressione democratica delle liste e dei loro candidati, se non secondo la consueta legge del più forte.
Probabilmente il Sindaco pensa che le elezioni si terranno tra un anno e quindi se la prende comoda!

La lista LIBERI E UGUALI chiede che tutte le plance vengano assegnate immediatamente, come già avvenuto nelle città viciniori, al fine di permettere il corretto svolgimento della campagna elettorale che già è stata fortemente penalizzata per tale ritardo.
  • Liberi e uguali
Altri contenuti a tema
Nico Bavaro (LeU): «Renzi la faccia finita con il voto utile» Nico Bavaro (LeU): «Renzi la faccia finita con il voto utile» Questa sera alle ore 19.30 nella Fabbrica di San Domenico dibattito con Nichi Vendola
Liberi e Uguali: Nico Bavaro e Nichi Vendola sabato a Molfetta Liberi e Uguali: Nico Bavaro e Nichi Vendola sabato a Molfetta Incontro alla Fabbrica di San Domenico alle ore 19.30
1 Prosegue la campagna elettorale di Liberi e Uguali a Molfetta Prosegue la campagna elettorale di Liberi e Uguali a Molfetta “La nostra promessa? Lottare e rimanere sul territorio”
La lista "Liberi e uguali" apre la campagna elettorale a Molfetta La lista "Liberi e uguali" apre la campagna elettorale a Molfetta Comizio domenica 11 febbraio alle ore 11.30 su Corso Umberto (altezza Galleria Patrioti Molfettesi)
Presentati i candidati al Parlamento di “Liberi e Uguali” Presentati i candidati al Parlamento di “Liberi e Uguali” Nico Bavaro collegio uninominale della Camera, Annalisa Pannarale Senato e Michele La Forgia collegio plurinominale
4 "Liberi e uguali": domenica a Molfetta anche Michele Laforgia e Nico Bavaro "Liberi e uguali": domenica a Molfetta anche Michele Laforgia e Nico Bavaro Assemblea pubblica alle ore 10.30 in Via Giovene 23
5 Liberi e uguali: domenica assemblea pubblica a Molfetta Liberi e uguali: domenica assemblea pubblica a Molfetta Incontro alle ore 10.30 nella sede de "Il carro dei comici"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.