museo del pulo
museo del pulo
Cultura, Eventi e Spettacolo

Le sonorità della Bossa Nova al Museo del Pulo

L’ensemble Latin Favorites Bossanova live questa sera

Considerando i lusinghieri risultati ottenuti dalle manifestazioni realizzate al Museo Civico Archeologico del Pulo di Molfetta, l'associazione consortile Polje invita a un nuovo appuntamento musicale presso l'importante struttura museale.
Questa sera, mercoledì 26 agosto, alle ore 20.30, si terrà un concerto che vedrà protagonista l'ensemble Latin Favorites Bossanova.
The Favorities Bossanova è un progetto che nasce da un'idea del maestro Domenico Balducci, docente di pianoforte presso il conservatorio Piccinni di Bari. Il musicista, per amore di questo genere, fatto di suoni dolci e suadenti, una sorta di musica quasi contemplativa pervasa da sentimenti delicati e poetici, ha riunito un sestetto formato da lui stesso alle tastiere, Luciana Negroponte alla voce, Gianni Pansini alle percussioni, Giuseppe Bissanti al sassofono, Jean Paul le Calme al basso e Pino Catino alla batteria.

Con passione e professionalità il gruppo eseguirà una selezione di Bossa Nova tra le più famose come Wave, One note samba, The Girl from Ipanema, e una selezione di Bossa Nova Italiana come La voglia e la pazzia, Estate, ecc... Brani che hanno caratterizzato l'estate visto che questo genere musicale, si presta con il suo ritmo a richiamare i suoni e i colori sud americani.

Nata in Brasile nei tardi anni 50, rispecchiava le esigenze di un periodo di cambiamenti politici ed improvvisa crescita economica. La Bossa Nova spesso è stata considerata la musica ricca, colta sia nei fruitori che nei compositori, la musica intellettuale, spesso criticata per il fatto di non rappresentare la maggioranza del popolo brasiliano. Coniuga sapientemente alcune sonorità tipiche del samba, fondendole del cool jazz e dello swing; il risultato è una deliziosa miscela di emozioni in musica.

Il concerto sarà gratuito per quanti visiteranno il museo con regolare biglietto, che potrà essere acquistato nella serata e avrà validità di un mese.

Ricordiamo, inoltre, che il Museo rientra nei siti di Puglia Open Days: ogni sabato, sino al 26 settembre, dalle ore 20 alle ore 23 è possibile usufruire di visite guidate gratuite.
Dal martedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 e la domenica, dalle ore 18 alle ore 21, invece, la struttura museale può essere visitata con regolare biglietto d'ingresso.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al 340.880.70.38 o all'indirizzo e-mail infopolje@gmail.com
  • Concerto
  • museo del pulo
Altri contenuti a tema
Domenica 20 aprile il Concerto di Pasqua nella Cattedrale di Molfetta Domenica 20 aprile il Concerto di Pasqua nella Cattedrale di Molfetta Orchestra Sinfonica Federiciana con il Coro della Polifonica barese "Biagio Grimaldi"
Stabat Mater di Rossini: un evento musicale di grande suggestione al Duomo di Molfetta Stabat Mater di Rossini: un evento musicale di grande suggestione al Duomo di Molfetta Il concerto si terrà stasera dalle ore 20:00. Accesso solo su invito
Note di passione: concerto di marce funebri alla Parrocchia di Santa Teresa  Note di passione: concerto di marce funebri alla Parrocchia di Santa Teresa  Appuntamento per domenica 6 aprile alle 20. Si accede con invito
Orchestra Sinfonica Federiciana, domani il concerto dell'Epifania Orchestra Sinfonica Federiciana, domani il concerto dell'Epifania Appuntamento alle 19 presso la parrocchia Madonna della Pace
Quarant'anni di carriera per Raf: il 7 dicembre concerto a Molfetta Quarant'anni di carriera per Raf: il 7 dicembre concerto a Molfetta Il nuovo tour avrà inizio domani a Roma
Ozric Tentacles, la leggendaria band in concerto a Molfetta nel 2025 Ozric Tentacles, la leggendaria band in concerto a Molfetta nel 2025 La data da segnare è il 4 aprile
Rosso di Sera, domenica a Molfetta il concerto dell'orchestra Sanitansamble Rosso di Sera, domenica a Molfetta il concerto dell'orchestra Sanitansamble Appuntamento alle 19:00 nell'atrio del Seminario Vescovile
La Sad da Sanremo 2024 a Molfetta con il 4Life Tour La Sad da Sanremo 2024 a Molfetta con il 4Life Tour Le prime informazioni sul concerto in programma nel 2025
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.