bimbi
bimbi
Chiesa locale

Le Famiglie illuminano il Sinodo

La diocesi molfettese in preghiera a Roma

L'ufficio Pastorale della Famiglia ha organizzato per sabato 3 ottobre un viaggio a Roma per vivere, nel pomeriggio, un momento di preghiera e testimonianza di fede attorno al Sommo Pontefice e ai Padri Sinodali. Questo momento di condivisione si svolgerà dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

Già lo scorso anno, nella sua lettera alle famiglie, Papa Francesco chiese il sostegno della preghiera alle stesse. Visto il momento storico che stiamo attraversando, l'ufficio pastorale auspica una massiccia partecipazione, per mostrare la bellezza dell'istituzione familiare. In caso di difficoltà economiche, lo stesso ufficio andrà incontro alle necessità delle famiglie fornendo un adeguato sostegno. L'Ufficio Famiglia della nostra Diocesi chiama le nostre famiglie a partecipare a tale momento di preghiera. A tal fine organizza dei pullman che partiranno dalle quattro città della Diocesi alle ore 6 di sabato 3 ottobre per ripartire da Roma intorno alle ore 20, al termine della veglia di preghiera. La partecipazione è rivolta alle famiglie: genitori e figli.

Per informazioni su costi e organizzazione del viaggio contattare:
Molfetta: Nicola Stasi (335356874)
Ruvo: Angelo Mazzone (3478628740)
Giovinazzo: Saverio de Candia (3291021294)
Terlizzi: Alessio Antonelli (3938920746).

Per chi fosse impossibilitato a recarsi a Roma, l'ufficio famiglia invita a creare, in contemporanea allo svolgimento dell'evento, in forma domestica nella propria casa o comunitaria in gruppi parrocchiali o diocesani, un incontro in cui invocare lo Spirito Santo e porre sulla finestra delle proprie abitazioni un lume acceso. A tale scopo, poco prima dell'evento uno schema di preghiera e materiale informativo saranno scaricabili dal sito www.chiesacattolica.it/famiglia.
  • famiglie
  • sinodo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.