Lavori via don Minzoni
Lavori via don Minzoni

Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento»

La nota: «L'amministrazione continua a ignorare le istanze dei cittadini»

I consiglieri di centrosinistra (Annamaria Gagliardi, Domenico Gagliardi, Felice Spaccavento, Alberto d'Amato, Gabriella Azzollini) hanno voluto commentare il cantiere avviato su via Don Minzoni, oggetto di alcune polemiche nei giorni scorsi a Molfetta:

"L'amministrazione conferma anche questa volta il suo collaudato metodo di lavoro: ignorare le istanze dei cittadini e delle minoranze, eludere il confronto e ridurre la partecipazione a mere comunicazioni di fatto immutabili. Un metodo approssimativo, frettoloso e piegato alla propaganda".

"Così è accaduto anche per l'abbattimento dei maestosi pini su via don Minzoni e sulla sedicente riqualificazione dell'area. Saremmo stati ben disponibili a fornire il nostro contributo anche per la soluzione delle criticità del quartiere, come lo stato del manto stradale, o la messa in sicurezza dell'incrocio tra via don Minzoni e via Gen. Amato, teatro di numerosi incidenti (uno mortale nel 2008). Di fatto, però, ci è stata negata la possibilità di intervenire".

"Abbiamo effettuato un tempestivo accesso agli atti un mese fa (il 27 febbraio) e uno il 6 marzo. Come ci si può pronunciare, infatti, senza aver studiato la documentazione? A nulla sono servite le nostre numerose sollecitazioni, anche per le vie brevi. Siamo stati ignorati, così come le voce di cittadini e associazioni che si sono rivolte all'Amministrazione per non affrettare i tempi e valutare con responsabilità l'intervento".

"Abbiamo ricevuto il progetto solo lunedì 25 marzo, a fatto compiuto, a poche ore dall'abbattimento della pineta storica. La "concessione" della documentazione, peraltro, è giunta solo dopo la nostra diffida a iniziare i lavori e abbattere la vegetazione, protocollata domenica 24 marzo. Rimangono molti interrogativi aperti in merito a questa triste vicenda, ma intanto non è possibile tornare indietro. Monitoreremo sulla qualità e funzionalità dell'intervento".
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Ripresi i lavori per la rotatoria sulla SP112 Molfetta–Terlizzi Ripresi i lavori per la rotatoria sulla SP112 Molfetta–Terlizzi L'obiettivo di completare la nuova infrastruttura viaria entro i tempi previsti
SP56 Molfetta–Ruvo, pubblicata la Determinazione Dirigenziale per l’illuminazione SP56 Molfetta–Ruvo, pubblicata la Determinazione Dirigenziale per l’illuminazione La Città Metropolitana di Bari dispone i lavori dal valore di circa 500mila euro
Nuovi collegamenti ciclo-pedonali tra la costa di Levante e la pista Molfetta-Giovinazzo Nuovi collegamenti ciclo-pedonali tra la costa di Levante e la pista Molfetta-Giovinazzo Affidati i servizi di progettazione del nuovo sistema di accessi, parte della strategia urbana “Dalla Terra al Mare”
PalaFiorentini, approvato il secondo stato di avanzamento dei lavori PalaFiorentini, approvato il secondo stato di avanzamento dei lavori Prosegue la riqualificazione dell’impianto sportivo di Molfetta
Il Comune di Molfetta avvia la gara per la progettazione della nuova fascia costiera nord Il Comune di Molfetta avvia la gara per la progettazione della nuova fascia costiera nord Parte la procedura per affidare i servizi tecnici del progetto da Torre Calderina alla Basilica della Madonna dei Martiri
Lavori a piazza De Gasperi, l'APS Radici tuona: «Ignorati dall'amministrazione» Lavori a piazza De Gasperi, l'APS Radici tuona: «Ignorati dall'amministrazione» La nota: «La Giunta non vuole confronti sulle legittime motivazioni dei residenti va avanti con i lavori»
Riqualificazione di Piazza Alcide De Gasperi: al via i lavori per il nuovo volto dell’area verde Riqualificazione di Piazza Alcide De Gasperi: al via i lavori per il nuovo volto dell’area verde L’opera è interamente finanziata con fondi del bilancio comunale con circa 224mila euro
Cambia la viabilità su via Don Minzoni: istituita la nuova rotatoria Cambia la viabilità su via Don Minzoni: istituita la nuova rotatoria I conducenti dovranno attenersi rigorosamente alla nuova segnaletica
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.