I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Ladri d'auto intercettati, scatta l'inseguimento: furto sventato

È successo lungo la strada provinciale per Bitonto. Recuperata l'auto rubata, una Opel Astra

Ladri d'auto scoperti e inseguiti lungo la strada provinciale 55 fra Molfetta e Bitonto, nell'ambito dell'aumento dei controlli del territorio messi in campo dall'Arma. I banditi, però, riescono a fuggire ai militari della Stazione di Giovinazzo che recuperano un'auto rubata poche ore prima nel centro di Molfetta.

Nella serata di ieri, intorno alle ore 19.00, i Carabinieri che stavano effettuando dei controlli mirati contro i furti d'auto, allertati dalla centrale operativa 112, hanno intercettato lungo la strada provinciale 55 fra Molfetta e Bitonto, all'altezza dell'intersezione con la strada provinciale 107 fra Giovinazzo e Terlizzi, nei pressi dello stabilimento Prysmian, un'Alfa Romeo Giulietta che stava spingendo una Opel Astra station wagon appena asportata nel centro di Molfetta.

Quando si sono accorti dell'arrivo dei Carabinieri i ladri (tre, tutti a volto coperto, quelli entrati in azione) hanno desistito dal tentativo di furto e con una manovra repentina hanno lasciato l'Opel Astra che stavano rubando, fuggendo a bordo dell'Alfa Romeo Giulietta. I militari si sono messi alle calcagna ed hanno diramato subito l'allarme anche alle altre pattuglie in zona, ma la banda è riuscita a far perdere le proprie tracce, dileguandosi in direzione Bitonto.

Rimane, però, importante il recupero dell'auto rubata - al cui interno è stato ritrovato un jammer - e la consapevolezza di aver sventato l'ennesimo furto. E proprio per cercare di contrastare questo fenomeno la Compagnia di Molfetta ha organizzato una serie di servizi mirati che stanno dando anche dei frutti.
  • Carabinieri Molfetta
  • Furti auto Molfetta
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.