Nausica Speranzini
Nausica Speranzini
Cultura, Eventi e Spettacolo

La piccola Nausica Speranzini vince Sanremo Junior 2022

Primo premio per la bambina molfettese

La molfettese Nausica Speranzini ottiene l'ennesimo splendido successo: la piccola ha vinto nella serata di ieri l'edizione 2022 di Sanremo Junior, massima rassegna musicale italiana per bambini che si è tenuta proprio nella città ligure. A raccontare questa magnifica esperienza è stato suo padre Michele, ancora emozionato per quanto vissuto poche ore fa.

"Il clima era bellissimo e Nausica ha rincontrato tanti bambini cantanti di tutta Italia, che non vedeva da tempo, molti ex "colleghi" dello Zecchino D'Oro che partecipavano anche a questa chermesse qui a Sanremo e molti altri con cui è diventata molto amica qui. Ci racconta che il dietro le quinte è stato bellissimo ed ha trascorso momenti indimenticabili con gli altri bambini, con cui resterà in contatto".

"Erano 82 bambini semifinalisti arrivati qui a Sanremo. Sabato mattina hanno cantato e sono passati in finale un totale di 23 bambini (di tre fasce di età) tra cui Nausica. Poi hanno fatto la finale ieri sera alle ore 21:00, il teatro era bellissimo e pieno di fiori. Nausica è stata bravissima ed ha fatto una splendida performance" aggiunge Michele.

A mezzanotte circa si è riunita la giuria composta da grandi esperti e ha annunciato i vincitori: la bimba di Molfetta si è classificata al primo posto nella sua categoria, quella dei piccoli. Dunque su 83 semifinalisti arrivati a Sanremo, ci sono stati 3 bambini vincitori (ognuno nella sua categoria in base all'età) Nausica è stata tra loro, con immensa gioia della sua famiglia e dei molfettesi che da anni ormai seguono le sue avventure canore in giro per l'Italia.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Dalle barche dei migranti nasce la musica: a Molfetta il debutto pugliese del «Violino del mare» Dalle barche dei migranti nasce la musica: a Molfetta il debutto pugliese del «Violino del mare» Serata evento in programma sabato 1 agosto nella Cattedrale di Molfetta
A Caparezza il Premio Enzo Del Re 2026 A Caparezza il Premio Enzo Del Re 2026 Si esibirà, a Mola di Bari, nel concerto omaggio al corpofonista
"BaRock", a Molfetta un viaggio musicale da Vivaldi al rock con il quartetto Alter Echo "BaRock", a Molfetta un viaggio musicale da Vivaldi al rock con il quartetto Alter Echo All'Anfiteatro Madonna della Rosa un concerto della rassegna "Polifonie d'Eccellenza – Summer Edition"
Riccardo Muti dirige l'Orchestra Cherubini: sul palco anche gli studenti del Conservatorio di Bari Riccardo Muti dirige l'Orchestra Cherubini: sul palco anche gli studenti del Conservatorio di Bari Oggi al Foro Boario di Ostuni l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini sarà diretta dal maestro di Molfetta
L’organo storico De Rossi torna a suonare nel ricordo del Maestro Mauro Pappagallo L’organo storico De Rossi torna a suonare nel ricordo del Maestro Mauro Pappagallo Aperture estive della chiesa confraternale di Santo Stefano a Molfetta
Il molfettese Nicola Petruzzella docente al Conservatorio "G. Nicolini" di Piacenza Il molfettese Nicola Petruzzella docente al Conservatorio "G. Nicolini" di Piacenza Incarico di insegnamento in una delle più prestigiose istituzioni musicali italiane
Il “Violino del Mare” dà voce alla speranza: concerto il 1° agosto a Molfetta Il “Violino del Mare” dà voce alla speranza: concerto il 1° agosto a Molfetta Un appuntamento in cui musica, memoria e arte si uniranno in un unico messaggio di umanità
“Arenne”, a Molfetta un evento sulle onde della musica “Arenne”, a Molfetta un evento sulle onde della musica Un inedito viaggio nel passato tra musiche e intrattenimento alla Madonna dei Martiri
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.