Tommaso Minervini - Michele Emiliano. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Tommaso Minervini - Michele Emiliano. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

La mensa scolastica che sarà. L'impegno di Tommaso Minervini

Le idee del candidato sindaco sul tema

Mai come in questi giorni un tema di attualità molto sentito nella nostra città è quello riguardante la mensa scolastica, dopo la situazione di caos creatasi con gli ultimi provvedimenti della stagione commissariale.

Tommaso Minervini l'ha inserito da subito all'interno dei punti essenziali del proprio programma: "La mensa scolastica va rilanciata e ripensata quale momento pedagogico importante del Servizio Scuola. "Nutrirsi a scuola" deve essere inteso come un vero e proprio servizio educativo. Si incentiverà quindi la mensa scolastica in tutte le sezioni della scuola dell'infanzia e primaria, e verrà proposta la sperimentazione anche per gli altri gradi di istruzione media inferiore e superiore. I prezzi all'utenza saranno contenuti proprio in relazione alla finalità educativa del servizio".

Inevitabile l'occhio al bilancio: "Ci sarà un monitoraggio costante della regolarità del ticket mensa richiesto e del bilancio entrate/uscite, anche nella convinzione della impraticabilità della retroattività del costo mensa all'utenza".

Interessante anche la connessione con l'economia locale: "Utilizzerà i prodotti a km 0 forniti dalla produzione e dal commercio locale. Il Servizio educativo "nutrirsi a scuola", insieme al Centro Studi e verifiche della salute urbana, conterrà inoltre percorsi informativi sulla corretta alimentazione, sull'igiene, sul rapporto tra cibo e condizione di salute psicofisica ed informazioni
sugli alimenti e loro tracciabilità".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Ecco perché l'ex sindaco Minervini non andava arrestato. Le motivazioni Ecco perché l'ex sindaco Minervini non andava arrestato. Le motivazioni L’ex primo cittadino di Molfetta, poi decaduto, secondo i giudici non doveva finire in manette. Le indagini, però, non sono ancora concluse
Minervini, parlano i legali: «Lui da sempre certo dell'onestà e della sua correttezza amministrativa» Minervini, parlano i legali: «Lui da sempre certo dell'onestà e della sua correttezza amministrativa» Le parole degli avvocati Malcangi e Poli: «Confidiamo, adesso, nella serena valutazione della sua posizione»
Minervini, la Cassazione conferma: «Non andava arrestato» Minervini, la Cassazione conferma: «Non andava arrestato» Rese note le motivazioni rispetto a quanto emerso a gennaio
Minervini dopo la Cassazione: «Fiducioso. Una regia dietro le dimissioni di 13 consiglieri» Minervini dopo la Cassazione: «Fiducioso. Una regia dietro le dimissioni di 13 consiglieri» L'ex sindaco di Molfetta commenta l'annullamento senza rinvio: «L'indagine non è ancora conclusa eppure ho subito giudizi e processi di piazza»
1 La Cassazione annulla l'ordinanza di Minervini: «Il sindaco non andava arrestato» La Cassazione annulla l'ordinanza di Minervini: «Il sindaco non andava arrestato» Per la Suprema Corte l'arresto spiccato il 6 giugno dello scorso anno non era basato su prove sufficienti di colpevolezza
1 Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.