consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

La maggioranza fa muro attorno a Minervini: «Ribadiamo il nostro sostegno»

Le parole congiunte: «Stiamo continuando a lavorare per il bene di Molfetta»

Arriva una risposta forte e chiara, da parte della maggioranza politica, in favore di Tommaso Minervini: la sua coalizione si è espressa in modo congiunto per confermare il supporto al primo cittadino e l'intenzione di proseguire con il proprio operato. A seguire, la nota:

"Alla luce dei recenti sviluppi giudiziari che coinvolgono il Sindaco Tommaso Minervini, i coordinamenti politici, i componenti della Giunta e i Consiglieri Comunali che compongono la maggioranza esprimono piena fiducia nella sua persona, nella sua integrità morale e politica, costruita in oltre quarant'anni di rigoroso impegno amministrativo e politico al servizio della città".

"Ribadiamo con fermezza il nostro sostegno, convinti che il Sindaco saprà dimostrare la propria estraneità ai fatti contestati nelle sedi opportune, nel pieno rispetto del principio di presunzione di innocenza. In un momento delicato per la nostra comunità, riteniamo irresponsabile e strumentale l'atteggiamento di chi invoca le dimissioni del Sindaco sulla base di indagini ancora in fase preliminare".

"Riteniamo che simili richieste rispondano più a logiche di ambizione personale che a un reale interesse per il bene della città. Il nostro impegno, oggi più che mai, è rivolto a garantire la stabilità amministrativa necessaria per portare a compimento i numerosi progetti in corso, molti dei quali legati al PNRR e ad altre importanti risorse di finanza pubblica, fondamentali per il miglioramento dei servizi e della qualità della vita dei cittadini molfettesi".

"Non possiamo permettere che Molfetta venga ricondotta al caos istituzionale che ha già vissuto in passato, con conseguenze pesanti per l'intera comunità. Con senso di responsabilità e rispetto per le istituzioni, continueremo a lavorare nell'unico interesse che ci guida: quello della città di Molfetta".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Crisi politica a Molfetta, il deputato Leonardo Donno (M5S) interpella il ministero dell’Interno Crisi politica a Molfetta, il deputato Leonardo Donno (M5S) interpella il ministero dell’Interno Le sue parole: «Riteniamo indispensabile e urgente garantire ai cittadini il ripristino della legalità dell’ente»
Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Il senatore in un'intervista rilasciataci a Bisceglie, ha espresso fiducia nel futuro politico della Regione
Amato: «Importante un Consiglio comunale di ordine finanziario prima del voto di sfiducia» Amato: «Importante un Consiglio comunale di ordine finanziario prima del voto di sfiducia» Il presidente della massima assise cittadina spiega la scelta di non invertire i punti all'ordine del giorno
Vilardi (Sinistra Italiana): «Incauta allusione a Minervini nella commemorazione di Carnicella» Vilardi (Sinistra Italiana): «Incauta allusione a Minervini nella commemorazione di Carnicella» Le sue parole: «Se oggi il primo cittadino di Molfetta avesse fatto il proprio dovere, avrebbe lui stesso onorato il compianto Gianni»
D’Amato (PD) tuona: «La politica non è un mestiere. Dimettetevi, la misura è colma» D’Amato (PD) tuona: «La politica non è un mestiere. Dimettetevi, la misura è colma» Le parole del consigliere comunale e segretario cittadino del Partito Democratico
La richiesta dei consiglieri di centrosinistra: anticipare il Consiglio sulla mozione di sfiducia La richiesta dei consiglieri di centrosinistra: anticipare il Consiglio sulla mozione di sfiducia Inviata una PEC ufficiale al presidente del Consiglio comunale, Robert Amato
Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Il consigliere comunale di opposizione: «Divergenza chiara tra gli interessi del Sindaco e quelli di Molfetta»
Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» La nota congiunta delle forze progressiste e democratiche
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.