ASM - Multiservizi
ASM - Multiservizi

La maggioranza a sostegno del Sindaco Manuel Minervini: «Nelle partecipate nomine di alto profilo»

La nota congiunta: «Scelte fondate su fiducia, competenza e responsabilità»

Le forze politiche della coalizione che sostiene il Sindaco Manuel Minervini esprimono piena soddisfazione per le nomine effettuate nei Consigli di Amministrazione di ASM e Multiservizi, società completamente partecipate dal Comune di Molfetta.

"Si tratta – dichiarano Partito Democratico, Rinascere, Demos, AVS, Partito della Rifondazione Comunista, Movimento 5 Stelle, Spazio Riformista e Più di Così – di scelte che interpretano pienamente il mandato ricevuto dai cittadini e la volontà di imprimere una decisa discontinuità rispetto al passato, puntando su figure di alto profilo umano e professionale, in grado di affrontare con competenza le sfide che attendono due realtà strategiche per il presente e il futuro della città".

"Il conferimento di incarichi così delicati nei Consigli di Amministrazione di queste due società pubbliche, richiede necessariamente un saldo rapporto fiduciario con il Sindaco, chiamato per legge e per responsabilità politica a individuare persone professionalmente capaci pronte ad impegnarsi senza indugio a raggiungere gli obiettivi programmatici dell'Amministrazione con lealtà, trasparenza e spirito di servizio. Ma la fiducia, da sola, non basta. Ed è proprio questo il valore aggiunto delle nomine effettuate in queste ore dal Sindaco Minervini, coerentemente con gli indirizzi forniti dalla maggioranza nel Consiglio Comunale del 9 luglio scorso".
"Massimiliano Piscitelli, Valentina Mastropasqua e Vito De Bari, per l'ASM, così come Brigida Mulinelli, Giuseppe Ciccolella e Damiano Favuzzi, per la Multiservizi, possiedono, infatti, le competenze, la professionalità e le capacità necessarie per guidare società così rilevanti che offrono servizi pubblici importanti che richiedono una visione moderna, capacità organizzativa e una rigorosa attenzione all'interesse pubblico".

"Queste nomine, d'altro canto, segnano anche l'avvio di un nuovo modello di governo delle società partecipate (veri bracci operativi dell'Amministrazione comunale) fondato sul merito, sulla responsabilità e sulla visione strategica, all'insegna dell'efficienza, della tempestività e della efficacia nelle risposte da fornire ai cittadini". "Come forze della coalizione democratica e progressista confermiamo il nostro pieno sostegno alle scelte compiute dal Sindaco Manuel Minervini, nella convinzione che esse costituiscano un tassello importante del percorso di rinnovamento avviato solo poche settimane fa con l'insediamento della nuova amministrazione".

"Ai nuovi vertici di ASM e Multiservizi rivolgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro, certi che sapranno mettere le proprie capacità al servizio della comunità molfettese, affrontando con determinazione e consapevolezza le sfide che attendono entrambe le società e contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di progresso, miglioramento della qualità della vita dei cittadini e innovazione che la comunità molfettese si attende".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Festa Patronale, mobilità gratuita e sostenibile: il commento del PD Molfetta Festa Patronale, mobilità gratuita e sostenibile: il commento del PD Molfetta Dal 6 al 9 settembre navette gratuite, trasporto pubblico gratuito e Velostazione aperta
L'Italia dopo la destra. Così AVS vuole governare il Paese - VIDEO L'Italia dopo la destra. Così AVS vuole governare il Paese - VIDEO Conclusa a Giovinazzo la tre giorni della prima festa regionale
Azzollini: «15 giorni senza gli atti, così si limita la funzione di controllo del consigliere comunale» Azzollini: «15 giorni senza gli atti, così si limita la funzione di controllo del consigliere comunale» La consigliera comunale di opposizione denuncia il mancato riscontro a tre richieste di accesso agli atti presentate il 10 agosto
Vito De Bari eletto segretario del Partito socialista italiano di Molfetta Vito De Bari eletto segretario del Partito socialista italiano di Molfetta L’elezione rappresenta quindi l’avvio di una nuova stagione per il socialismo molfettese
Comparto 17, interrogazione di Adamo Logrieco: «Servono tempi certi sulle opere di urbanizzazione» Comparto 17, interrogazione di Adamo Logrieco: «Servono tempi certi sulle opere di urbanizzazione» Tra le richieste avanzate dal consigliere comunale figurano informazioni sullo stato di avanzamento delle opere previste
Dieci anni senza Guglielmo Minervini: oggi una giornata di eventi tra Bari e Molfetta Dieci anni senza Guglielmo Minervini: oggi una giornata di eventi tra Bari e Molfetta Doppio appuntamento nel decennale della scomparsa dell'ex sindaco e assessore regionale
Consiglio comunale, Siragusa replica ad Amato: «Mai limitato il diritto di parola, ho fatto rispettare il regolamento» Consiglio comunale, Siragusa replica ad Amato: «Mai limitato il diritto di parola, ho fatto rispettare il regolamento» Il presidente del Consiglio interviene dopo le parole del capogruppo di Molfetta Popolare
Consiglio comunale, Robert Amato lascia l'aula: «Lesi i diritti della minoranza» Consiglio comunale, Robert Amato lascia l'aula: «Lesi i diritti della minoranza» Il capogruppo di Molfetta Popolare annuncia la protesta durante la discussione sul DUP
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.