Chris Potter
Chris Potter

La “Jazz studio orchestra” e Chris Potter questa sera in piazza Municipio

Dalle 21 per la rassegna “Luci e suoni a Levante”

Entra nel vivo la rassegna "Luci e suoni del Levante" con la "Jazz studio orchestra" del maestro Paolo Lepore.

La formazione jazzistica, la prima in Italia per essere stata fondata nel 1976 proprio per volontà di Lepore, si avvale di un gruppo di strumentisti che sono esibiti con i grandi interpreti di questo genere musicale come Art Farmer, Eddie Davis, Ernie Wilkins, Chet Baker, Joe Newmnan, Dizzy Gillespie, Lee Konitz, Sal Nistico, Marcello Rosa, Giorgio Gaslini, Gianni Basso, Maurizio Giammarco, Massimo Urbani, Paolo Fresu, Bob Mintzer, Joe Lovano, Eddie Daniels, Vince Mendoza.

E nel prosieguo di queste collaborazioni la "Jazz studio orchestra" ospiterà per il concerto che si terrà questa sera a Molfetta in piazza Municipio a partire dalle 21, e tanti altri Chris Potter, considerato a livello planetario uno dei migliori sassofonisti jazz viventi. Un musicista dalle eccellenti qualità tecniche che unisce al suo temperamento sperimentale e innovativo.
  • Luci e suoni del Levante
Altri contenuti a tema
Grande musica con la Fondazione Valente Grande musica con la Fondazione Valente Sabato concerto gratuito presso la chiesa Madonna della Pace
Conto alla rovescia per il concerto di J-Ax già sbarcato in Puglia Conto alla rovescia per il concerto di J-Ax già sbarcato in Puglia Ancora poche ore e J-Ax si esibirà sul palco a Molfetta per il concerto rap più atteso dell’estate.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.