Scuola
Scuola

La classe 4^B della scuola "Cozzoli" vince il concorso "United by emotion"

Gli elaborati sono stati valutati da una apposita giuria

La classe 4^B ha aderito, nell'ottobre 2019, al concorso "United by emotion" a scuola di empatia. Il progetto era rivolto agli alunni da 5 ai 14 anni delle Scuole d'Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado per l'A.S. 2019-2020 e offriva un supporto al percorso delle classi nell'ambito dell'Educazione Civica e Affettiva.

Durante il percorso ciascun alunno ha personalizzato una T-shirt bianca, sagomata su carta, con l'obiettivo di trasmettere le proprie emozioni tramite colori e immagini. "Eravamo contenti di partecipare al concorso - dichiarano gli alunni ai microfoni durante la premiazione - perché avevamo già parlato durante le ore scolastiche, della gentilezza di quella emozione che ci fa sentire più felici e sereni e che ci invoglia ad essere gentili".

Tutti gli elaborati realizzati sono stati valutati da una Giuria che ha individuato nove classi vincitrici di fantastici premi tecnologici per la scuola. Dopo un anno di lavoro la classe 4^B della Scuola Primaria "G. Cozzoli" è risultata vincitrice del concorso con il disegno realizzato dall'alunno Massimiliano Gattulli.

Il Dirigente Scolastico Prof. Gaetano Ragno, si è piacevolmente congratulato con insegnanti e alunni per l'importante risultato raggiunto.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Rivista SMartS: un progetto della Scuola Secondaria di I grado “Poli” di Molfetta Rivista SMartS: un progetto della Scuola Secondaria di I grado “Poli” di Molfetta Una ricerca interdisciplinare sull'arte con modalità riconducibili al metodo scientifico
Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Le novità per l’anno scolastico 2025/2026 per gli spazi situati nell'istituto Apicella
Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Saranno sostituite con nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED
Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri A Palazzo Chigi si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “No alla droga"
È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova Al via la prima prova per oltre 524mila studenti italiani
Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio La studentessa si è classificata prima alla premiazione del V concorso nazionale “Urbania per la moda"
Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Accoglieranno in particolare gli alunni del plesso "Gagliardi-Gadaleta"
Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta I podi conquistati nelle diverse rassegne del teatro scolastico celebratesi nella parte finale dell’anno
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.