via Giovinazzo
via Giovinazzo

L'ingresso di Molfetta da via Giovinazzo sarà abbellito con opere d'arte: ok dalla Giunta

Approvato il progetto esecutivo. Lavori da circa 90mila euro

Una delibera di Giunta ha dato l'ok al progetto esecutivo per l'installazione di opere d'arte nell'area della rotatoria presente all'ingresso di Molfetta su via Giovinazzo. Come annunciato sull'albo pretorio, verranno effettuati lavori sul cavalcavia di suddetta via, al di sopra della Lama Martina, oltre alla sostituzione della barriera di contenimento metallica (guard rail) esistente.

Lungo il tratto di via Giovinazzo compreso tra la "prima Cala" ed il complesso "Meral", prossimo al centro cittadino, sono in corso di esecuzione i lavori di sistemazione dei marciapiedi che interessano. Tra l'altro, si è presentata la necessità di sostituire la barriera di contenimento metallica (guard rail) esistente, in quanto non adeguata alla normativa vigente relativa alle norme tecniche e funzionali per la viabilità e, nel contempo, di effettuare una verifica complessiva di funzionalità del cavalcavia.

Ad arricchire questo punto di accesso alla città ci sarà una scultura del maestro Michele Zaza, il quale ha espresso la volontà di donare alla Città un'opera artistica dal titolo "Germinazione", da realizzarsi in pietra di Trani e marmo azzurro: a lui spetterà la direzione artistica dell'installazione. Il totale dei lavori che verranno realizzati ammonta a circa 90mila euro.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Ripresi i lavori per la rotatoria sulla SP112 Molfetta–Terlizzi Ripresi i lavori per la rotatoria sulla SP112 Molfetta–Terlizzi L'obiettivo di completare la nuova infrastruttura viaria entro i tempi previsti
SP56 Molfetta–Ruvo, pubblicata la Determinazione Dirigenziale per l’illuminazione SP56 Molfetta–Ruvo, pubblicata la Determinazione Dirigenziale per l’illuminazione La Città Metropolitana di Bari dispone i lavori dal valore di circa 500mila euro
Nuovi collegamenti ciclo-pedonali tra la costa di Levante e la pista Molfetta-Giovinazzo Nuovi collegamenti ciclo-pedonali tra la costa di Levante e la pista Molfetta-Giovinazzo Affidati i servizi di progettazione del nuovo sistema di accessi, parte della strategia urbana “Dalla Terra al Mare”
PalaFiorentini, approvato il secondo stato di avanzamento dei lavori PalaFiorentini, approvato il secondo stato di avanzamento dei lavori Prosegue la riqualificazione dell’impianto sportivo di Molfetta
Il Comune di Molfetta avvia la gara per la progettazione della nuova fascia costiera nord Il Comune di Molfetta avvia la gara per la progettazione della nuova fascia costiera nord Parte la procedura per affidare i servizi tecnici del progetto da Torre Calderina alla Basilica della Madonna dei Martiri
Lavori a piazza De Gasperi, l'APS Radici tuona: «Ignorati dall'amministrazione» Lavori a piazza De Gasperi, l'APS Radici tuona: «Ignorati dall'amministrazione» La nota: «La Giunta non vuole confronti sulle legittime motivazioni dei residenti va avanti con i lavori»
Riqualificazione di Piazza Alcide De Gasperi: al via i lavori per il nuovo volto dell’area verde Riqualificazione di Piazza Alcide De Gasperi: al via i lavori per il nuovo volto dell’area verde L’opera è interamente finanziata con fondi del bilancio comunale con circa 224mila euro
Cambia la viabilità su via Don Minzoni: istituita la nuova rotatoria Cambia la viabilità su via Don Minzoni: istituita la nuova rotatoria I conducenti dovranno attenersi rigorosamente alla nuova segnaletica
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.