Orchestra
Orchestra
Cultura, Eventi e Spettacolo

L’Associazione "Note di Puglia" presenta la ricca programmazione concertistica del mese di ottobre

Il primo evento domani alle ore 20:30 presso l’Auditorium Madonna della Rosa

L'Associazione Note di Puglia presenta la ricca programmazione concertistica del mese di ottobre 2025, con una serie di eventi di altissimo livello che animeranno la città di Molfetta in alcuni dei luoghi più suggestivi.
Il primo evento sabato 4 ottobre alle ore 20.30 presso l'Auditorium Madonna della Rosa con "Piano y Flamenco", un incontro vibrante tra musica e danza che vedrà protagonisti il pianista Giuseppe Stoppielo e la ballerina Carmen Ventrice.

Tra i numerosi appuntamenti in programma, meritano una particolare menzione:
  • Domenica 12 ottobre, ore 19.30 – Auditorium Madonna della Rosa
Concerto del Quintetto di fiati dell'Accademia di Santa Cecilia di Roma, un'occasione unica per ascoltare una formazione cameristica di straordinaria qualità, tra le più apprezzate a livello nazionale.
  • Giovedì 30 ottobre, ore 20.30 – Auditorium Madonna della Rosa
"Elisir d'Amore" di Gaetano Donizetti, presentato in forma di concerto con la prestigiosa Orchestra Sinfonica Federiciana, diretta dal Maestro Angelo Gabrielli. Un grande evento conclusivo che suggella con l'opera lirica il mese musicale di Note di Puglia.

Accanto a questi appuntamenti di spicco, il cartellone offre spettacoli di grande fascino e varietà:
  • l'orchestra giovanile Musicalinsieme (11 ottobre),
  • l'elegante "Serenata a lume di candela" – Bridgerton Concert (16 ottobre),
  • il concerto spirituale con il Coro Lirico di Bitonto (18 ottobre),
  • e l'intenso recital "Ho visto Nina volare" (24 ottobre).
Il mese di ottobre si preannuncia dunque come un percorso musicale che spazia dal flamenco alla musica da camera, dal repertorio sacro al lirico, confermando la missione di Note di Puglia: portare sul territorio esperienze artistiche di grande respiro, accessibili a un pubblico ampio e appassionato.
Tutti gli eventi si terranno a Molfetta, Auditorium Madonna della Rosa.

Info e prenotazioni: 346 002 3446.
  • Musica
Altri contenuti a tema
A Molfetta le audizioni pugliesi del “Je So Pazzo Music Festival” A Molfetta le audizioni pugliesi del “Je So Pazzo Music Festival” Il celebre concorso nazionale arriva al Palazzo della Musica per scoprire nuovi talenti
Il Magnificat di monsignor Frisina: musica e spiritualità nella Cattedrale di Molfetta Il Magnificat di monsignor Frisina: musica e spiritualità nella Cattedrale di Molfetta Domani nuovo appuntamento per «Waves 25» della Fondazione «Valente»
Festa di Santa Cecilia 2025: grande evento musicale a Molfetta Festa di Santa Cecilia 2025: grande evento musicale a Molfetta Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato a interventi di manutenzione dell’Auditorium
"BANDÆ 2025" porta a Molfetta le marce funebri della tradizione pugliese "BANDÆ 2025" porta a Molfetta le marce funebri della tradizione pugliese Tradizione, territorio, talento: un nuovo appuntamento nella Cattedrale di Molfetta
Proteo torna a Molfetta con “È Tempo di Narrare” Proteo torna a Molfetta con “È Tempo di Narrare” Un evento speciale che unisce musica, poesia e performance dal vivo
Domenica 2 novembre un concerto di marce funebri molfettesi Domenica 2 novembre un concerto di marce funebri molfettesi Il concerto a piè fermo si terrà, per la prima volta, in piazza Garibaldi
Oggi a Molfetta il concerto della Banda musicale dell'Arma dei Carabinieri Oggi a Molfetta il concerto della Banda musicale dell'Arma dei Carabinieri Evento conclusivo del Festival Nazionale delle Bande da Giro
Il 17 ottobre Carl Brave in concerto a Molfetta per il suo tour 2025 Il 17 ottobre Carl Brave in concerto a Molfetta per il suo tour 2025 Il ritorno sulla scena è accompagnato dall’uscita del nuovo singolo “Morto a galla”
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.