Seminario Vescovile
Seminario Vescovile

L'associazione Adisco Molfetta organizza la 2^ Festa della Donatrice di sangue del cordone ombelicale

Appuntamento oggi alle ore 19 nell'aula magna del Seminario Vescovile

Oggi alle ore 19:00, presso l'Aula Magna del Seminario Vescovile di Molfetta (Piazza Garibaldi 65), si terrà la 2ª Festa della Donatrice di Sangue Cordonale, un'iniziativa promossa dalla sezione territoriale di Molfetta dell'ADISCO OdV (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordonale). L'evento coinvolge i comuni di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi, con il patrocinio del Comune di Molfetta.

Il tema dell'iniziativa, racchiuso nel messaggio "Pochi centimetri per una vita", sottolinea l'importanza della donazione del sangue cordonale, un piccolo gesto che può rappresentare una speranza concreta per molte persone in attesa di trapianto.

Tra i relatori della serata:
  • Dott. Michele Santodirocco, dirigente medico della Banca Cordonale Pugliese presso l'IRCCS "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo;
  • Prof.ssa Lella Di Reda, consigliera nazionale di ADISCO OdV.
A coordinare l'evento sarà la Prof.ssa Cosima Raguseo, presidente della sezione ADISCO di Molfetta.

Interverranno inoltre:
  • S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi;
  • Dott. Tommaso Minervini, Sindaco di Molfetta.
L'iniziativa è aperta al pubblico e vuole essere un'occasione di riflessione e ringraziamento verso tutte le donne che scelgono di donare il sangue cordonale, contribuendo in modo decisivo alla ricerca e alla cura di gravi patologie. Tra gli enti aderenti figurano anche il Rotary Club Molfetta, AVIS Comunale Molfetta OdV, e altri soggetti impegnati nella promozione della cultura della donazione.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa per sostenere e diffondere una cultura della solidarietà e della vita.
  • ADISCO
Altri contenuti a tema
Cellule staminali in medicina rigenerativa e cosmesi Cellule staminali in medicina rigenerativa e cosmesi Questa sera convegno promosso da Adisco e Rotary Club
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.