Jacopo Pesce
Jacopo Pesce

Jacopo Pesce ed Elodie, un connubio da disco d'oro

Il discografico molfettese ancora protagonista sulla scena musicale italiana

Ancora un risultato di grande prestigio per Jacopo Pesce, produttore discografico molfettese e direttore di Island Records, ramo di Universal Music Italia che ha prodotto l'album "This is Elodie" che ha vinto il disco d'oro.

La raccolta musicale dell'artista romana Elodie era già nella top 20 tra i dischi più venduti nel primo semestre del 2020 secondo la classifica FIMI/GfK, con oltre 360 milioni di stream e visualizzazioni complessive: questo lavoro è il frutto di due anni di intenso lavoro e ricerca da parte dell'artista, che, affiancata da produttori e autori, ha saputo raccontare la propria evoluzione artistica e personale.

Jacopo Pesce ha commentato questo traguardo con una lunga nota pubblicata sui social: «Grazie a Elodie e a tutto il team di Island Records, più tutti i produttori, gli artisti che hanno collaborato, gli autori, gli editori, le radio, i giornalisti, Spotify, Apple, Amazon, che hanno capito dove volevamo andare e ci hanno supportato in questo percorso».

«Oggi l'album di Elodie - prosegue il produttore nel suo post Instagram - viene certificato gold dopo diversi singoli certificati multiplatino. Due anni fa con Elodie abbiamo deciso di intraprendere un nuovo percorso in cui non credeva nessuno. Abbiamo avuto contro manager, colleghi e produttori. C'eravamo solo io e lei. Siamo ripartiti cestinando un album intero e ricominciando da zero. Le dicevo che dovevamo azzardare un tipo di pop che in Italia si faceva fatica a fare, o meglio si faceva fatica a vederlo eseguito da una artista donna. Perché in Italia, nel pop, si tende a non rischiare, ad andare sul sicuro, si ha paura. Sono in pochissimi quelli che se la giocano sempre ed io ho la fortuna di lavorare con la maggior parte di questi alieni».

«Oggi Elodie è lassù dopo 2 anni di sacrifici e io sono contento di aver contribuito a realizzare, insieme a tantissime persone, il progetto pop di una donna che oggi, con le sue idee e col suo lavoro, ha trovato la sua strada - e conclude - Ne sono fortemente orgoglioso».
  • Musica
Altri contenuti a tema
La piccola Nausica Speranzini riporta Molfetta alla ribalta nazionale La piccola Nausica Speranzini riporta Molfetta alla ribalta nazionale Protagonista per un video di Frecciarossa
Danilo Rea incanta Molfetta con la sua musica jazz Danilo Rea incanta Molfetta con la sua musica jazz Il pianista si è esibito ieri presso l'Anfiteatro di Ponente
La musica torna protagonista a Molfetta con l'Orchestra del Teatro Petruzzelli La musica torna protagonista a Molfetta con l'Orchestra del Teatro Petruzzelli Grande successo per l'evento che si è tenuto all'Anfiteatro di Ponente
Ad agosto la grande musica torna protagonista a Molfetta Ad agosto la grande musica torna protagonista a Molfetta L'assessore Allegretta: «Torniamo con fiducia a proporre eventi di qualità»
Gigi D'Alessio di passaggio a Molfetta: qualcosa bolle in pentola? Gigi D'Alessio di passaggio a Molfetta: qualcosa bolle in pentola? Il cantante è stato ospite della città domenica
Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta La mattina musica e approfondimento con “Prima di Maggio - Viva il lavoro”, nel pomeriggio l’inedito show “Mai dire Primo Maggio”
Molfetta scopre il suo nuovo Palazzo della Musica Molfetta scopre il suo nuovo Palazzo della Musica Struttura moderna e attrezzata per formazione ed esibizioni
Miedo, nuova artista in rampa di lancio a Molfetta? Miedo, nuova artista in rampa di lancio a Molfetta? Singolo d'esordio per Simona Tavella dal titolo "Dimmi tu"
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.