j-ax
j-ax

J-Ax a Molfetta per “Il bello d’esser brutti”

Due ore di grande spettacolo. Folla in delirio

Hanno atteso per ore che il loro idolo arrivasse. Una folla di giovani entusiasti ha assediato banchina San Domenico, domenica 12 luglio 2015, per vedere l'artista J-Ax. Con un cappellino nero stile panama e cravatta rossa ha esordito nel quarto appuntamento stagionale con il tour "Il bello d'essere brutti", dopo l'ultima uscita a Roma dello scorso luglio. Urla, cori da stadio, ritornelli dei suoi più grandi successi, tutti cantati a grande voce.

Poi, le luci si spengono, il pubblico va su di giri e un boato accompagna l'incipit di un video che viene mostrato su uno schermo posto in fondo al piccolo palco. Il protagonista è lui, Alessandro Aleotti in arte J-Ax. L'ovazione del pubblico accoglie il rapper sul palco, per la quarta tappa de "Il bello d'esser brutti tour", la tournée di supporto al suo ultimo progetto discografico, consegnato al mercato lo scorso gennaio e già certificato disco di platino. J-Ax, è carico di grinta e di energia, e sul palco di Banchina San Domenico, ha voglia di scatenarsi, di liberarsi e di far sballare il suo pubblico; il tutto già dalle prime canzoni della scaletta, "Spirale ovale", "Ribelle e basta", "Rap'n'roll" e "Vecchia scuola" (con la batteria e la chitarra elettrica protagoniste degli arrangiamenti), che si susseguono veloci, senza lasciare spazio alle parole. Dopo aver rotto il ghiaccio e riscaldato la folla, poi, J-Ax riprende fiato: "Ciao Molfetta!".

E continuando nel suo repertorio - infiamma - la platea, dedicando "La tangenziale", uno dei brani contenuti all'interno de "Il bello d'esser brutti". La scaletta del concerto si compone di un totale di trenta canzoni: a dominare sono brani in pieno stile "rap'n'roll" tanto caro all'Aleotti, che nel corso degli anni ne ha fatto un po' il suo marchio di fabbrica e che sul palco di Banchina San Domenico esegue quasi con l'aria di un oratore che domina la folla, come nel caso di "+ stile", "The pub song", "Sono di moda" e "Gente che spera"; non mancano però momenti più riflessivi, in cui il rapper si fa più pensoso: tra queste "Un altro viaggio", e "Piccoli per sempre", accolta con entusiasmo dal pubblico. Subito dopo il rapper, intona pure le strofe de "Il bello d'esser brutti" e "Maria Salvador".

Un piccolo spazio della scaletta è dedicato alle hit degli Articolo 31, ("Voglio vedere tutta Molfetta col dito medio in alto", urla il rapper), che Ax dà in pasto al pubblico bramoso, in un tripudio generale. E poi ci sono i suoi cavalli di battaglia, "Immorale", "Decadance" e "Tutta scena", proposti in un medley.

Confermata per la tappa di Molfetta il tutto esaurito, perché nessuno voleva mancare all'appuntamento con J-Ax.
  • Concerto
  • molfetta
  • j-ax
Altri contenuti a tema
Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Iniziativa di beneficenza in omaggio al compianto dott. Nunzio Fiorentini
La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta L'evento è stato patrocinato dalla fondazione Museo Diocesano e promosso dalla società cooperativa “FeArt”
Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Da marzo il tour del cantautore pugliese per far conoscere il suo primo album "Spettacolare"
Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Primo appuntamento del 2024 il 28 gennaio nella Chiesa di San Pio X
Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Durante il live il cantante presenterà materiale inedito
Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta L'artista si è esibito nella parrocchia San Pio X con l'Orchestra della Magna Grecia
"Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta "Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta L'evento organizzato dalla diocesi e promosso dall'associazione "L'Isola che non c'è" si è svolto ieri in Cattedrale
Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» La nota ufficiale: «Prendiamo le distanze da questa pratica non autorizzata»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.