Cosimo Germinario
Cosimo Germinario
Vita di città

«Invece di giocare a calcio, ballavo»: Cosimo Germinario trionfa nella danza sportiva

Il riconoscimento del Comune per il ballerino audioleso, sul podio ai Campionati nazionali

«Da piccolo i miei genitori mi iscrissero a calcio, ma quando ero sul campo io ballavo, non facevo altro - racconta il giovane Cosimo Germinario, danzatore audioleso di Molfetta che ha conquistato il podio durante i Campionati nazionali di danza sportiva- così ho capito che la danza mi scorreva nelle vene, complice anche la mia passione per Michael Jackson».

Forza di volontà e determinazione sono le prerogative che contraddistinguono Cosimo, pronto a puntare ai mondiali e a percorrere la strada verso altri traguardi nel mondo dello spettacolo. A lui stamattina è stato consegnato dal sindaco, Tommaso Minervini, un attestato di riconoscimento per i risultati ottenuti con impegno e sacrificio. Durante la cerimonia di consegna del premio erano presenti anche Robert Amato, presidente del Consiglio Comunale, Nicola Piergiovanni, assessore ai Lavori Pubblici, Sergio de Candia, assessore all'Urbanistica e Caterina Roselli, assessore all'Ambiente.Negli anni Cosimo ha trasformato il sogno che aveva da bambino in realtà e adesso coltiva la sua passione allenandosi 4 ore al giorno e prefissandosi quotidianamente nuove mete da raggiungere. A sostenerlo, assieme a sua mamma Doriana, alla sua famiglia e ai suoi affetti, il suo maestro di danza, Luigi La Forgia dell'Accademia dei Talenti di Molfetta.

«Quando è arrivato nella nostra scuola abbiamo subito riconosciuto in lui un talento indiscutibile, lo abbiamo sempre trattato come tutti gli altri- dichiara La Forgia - anni fa abbiamo iniziato con Cosimo un percorso che ci ha riempito di soddisfazioni e di emozioni e non vediamo l'ora di continuare».
  • Danza sportiva
Altri contenuti a tema
Il molfettese Cosimo Germinario ai provini per "Ballando on the road" Il molfettese Cosimo Germinario ai provini per "Ballando on the road" Milly Carlucci ha voluto la partecipazione del giovane ballerino. Complimenti anche da Carolyn Smith
Ultima coppa Cids circuito ranking: ancora un trionfo per Cosimo Germinario Ultima coppa Cids circuito ranking: ancora un trionfo per Cosimo Germinario Il ballerino ha vinto la combinata classe U e ha conquistato il podio in tutte le discipline del latino
Danza sportiva, il molfettese Cosimo Germinario è primo nel ranking nazionale Cids Danza sportiva, il molfettese Cosimo Germinario è primo nel ranking nazionale Cids Nuovi obiettivi raggiunti a Follonica e a Catania nel circuito Cids
Danza sportiva, traguardi a Roma e Bologna per il molfettese Cosimo Germinario Danza sportiva, traguardi a Roma e Bologna per il molfettese Cosimo Germinario Il suo mantra: «Non mi lascio abbattere dalle difficoltà»
Il molfettese Cosimo Germinario torna a "La volta buona" su Rai 1 Il molfettese Cosimo Germinario torna a "La volta buona" su Rai 1 Il giovane ballerino si è distinto nella danza sportiva grazie all'impegno e alla passione
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.