Il senatore Antonio Azzollini
Il senatore Antonio Azzollini

Suona la campanella nelle scuole di Molfetta. Il messaggio del senatore Azzollini - IL VIDEO

Oggi lezioni al via in quasi tutte le scuole cittadine

Si ritorna tra i banchi di scuola. Oggi, infatti, riprendono le lezioni in tutte le scuole molfettesi anche se in alcune la campanella è suonata già nei giorni scorsi.

Sono oltre un migliaio i bambini e i ragazzi che complessivamente affolleranno gli istituti di ogni ordine e grado presenti sul territorio. Come sempre, una fetta consistente è formata dai ragazzi che giungono dalle città limitrofe: in prevalenza hanno scelto gli istituti tecnici e professionali, con l'alberghiero tra i più gettonati.

Restano, tuttavia, i problemi. Anche quelli immutati negli ultimi anni. A partire dalle linee di comunicazione viaria e ferroviaria, con ritardi, aumenti dei prezzi e spazi non sempre consoni con cui i tanti pendolari hanno, ormai, imparato a convivere.
Da valutare anche la tenuta dell'edilizia scolastica, tema caldissimo. Basti ricordare alle vicissitudini che lo scorso anno hanno attraversato gli alunni e le famiglie della scuole elementare "Cesare Battisti".

Nel frattempo, è giunto il messaggio di auguri anche dal senatore Antonio Azzollini. Un messaggio sentito verso «i giovani uomini e le giovani donne, i bambini e i ragazzi di questa città» ai quali si è rivolto sollecitando l'abnegazione, lo spirito di sacrificio e ricordando l'importanza della preparazione alla vita che la scuola ha il compito di assolvere.

Il messaggio integrale è visibile nel video sottostante.
Carico il lettore video...
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Alcuni studenti di Molfetta alla scoperta della via Francigena Alcuni studenti di Molfetta alla scoperta della via Francigena L'iniziativa dei Licei "Einstein-Da Vinci"
Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Iniziativa organizzata dall'ITET "Gaetano Salvemini"
Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Occasione di convivialità offline per riflettere sul tema dei rischi online
5 Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Tanti messaggi di cordoglio sui social in ricordo di una donna dal cuore gentile
Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Sinergia con il Lycée "Martin Luther King" di Bussy Saint Georges
Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Per l'occasione ci saranno attività anche con studenti della scuola media "Savio"
Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Momento formativo nell'ambito del progetto "Sui passi della legalità"
Spazi rinnovati e colorati: ecco la nuova scuola dell'infanzia "Salvemini" a Molfetta Spazi rinnovati e colorati: ecco la nuova scuola dell'infanzia "Salvemini" a Molfetta La photogallery per conoscere l'interno del plesso scolastico dopo i lavori
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.