Strade dissestate
Strade dissestate
Politica

Infante: «Le strade di Molfetta in pessimo stato. Ho chiesto interpellanza in Consiglio»

Le parole del consigliere comunale dopo le segnalazioni ricevute

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma del consigliere comunale Giovanni Infante:

"In data 24 gennaio ho protocollato un'interpellanza urgente sullo stato in cui versano le strade di Molfetta, spesso a seguito di lavori di interramento di cavi e tubi da parte di soggetti privati".

"Alle segnalazioni ricevute e riguardanti via di Vittorio, via Mezzina, viale Martiri della Resistenza, via da Palestrina e via Puccini, se ne sono aggiunte altre. Tanti cittadini ci hanno segnalato la situazione indecente delle strade nel quartiere di Ponente nei pressi della chiesa di S. Giuseppe tra corso Fornari e via Saffi, via Manin e via Cappellini e la totale mancanza di asfalto alle spalle della stazione ferroviaria in ex via vecchia Madonna della Rosa, recentemente aggiornata in via Boccassini".

"Dall'amministrazione e dalla maggioranza tutto tace: ci si prodiga in sperticate lodi della ZES e dell'immaginifico sviluppo della città che essa porterà ma non si riescono ad affrontare le opere di manutenzione ordinaria. In tutto questo l'Assessore all'urbanistica e alle municipalizzate, evidentemente a digiuno delle più basilari regole democratiche, chiede alla Multiservizi di intervenire solo a fronte delle segnalazioni che riceve su Facebook, forse per raccogliere qualche like in più. Creando una situazione di disparità inaccettabile e paradossale con le cittadine e i cittadini, che non conoscono personalmente l'assessore, relegati al ruolo di cittadinanza di serie B ed i diritti legittimi di chi paga le tasse dispensati come fossero privilegi".

"Chiediamo che la nostra interpellanza venga calendarizzata e discussa nel prossimo Consiglio Comunale e che l'Assessore al ramo si degni di rispondere nella massima assise cittadina mostrando un minimo di garbo istituzionale".
  • Giovanni Infante
Altri contenuti a tema
Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Il consigliere comunale: «Un polmone verde non può diventare un parco urbano»
Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Il consigliere comunale: «Ho ritenuto necessario proporre la mozione di sfiducia per l'assessore Roselli»
Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Il consigliere comunale: «Continuerò a fare battaglia su questo tema e non solo»
Infante: «La copertura del PalaFiorentini è sempre più compromessa» Infante: «La copertura del PalaFiorentini è sempre più compromessa» Il consigliere comunale: «Vane, fin qui, le promesse dell'amministrazione»
Infante: «Non conosciamo i reali benefici del nuovo porto commerciale di Molfetta» Infante: «Non conosciamo i reali benefici del nuovo porto commerciale di Molfetta» Il consigliere comunale: «Opera che rischia di nascere già obsoleta»
Infante: «Ospedale di Molfetta senza reagenti per alcuni esami fondamentali» Infante: «Ospedale di Molfetta senza reagenti per alcuni esami fondamentali» Il consigliere comunale: «Serve calendarizzare un Consiglio comunale anche sul nostro nosocomio»
Infante: «Sono passati più di 7 mesi dalla petizione per rimuovere l'amianto dal PalaFiorentini» Infante: «Sono passati più di 7 mesi dalla petizione per rimuovere l'amianto dal PalaFiorentini» Il consigliere comunale ha presentato un'interpellanza per conoscere il motivo del ritardo nei lavori
Infante: «A Molfetta stato pessimo del verde pubblico» Infante: «A Molfetta stato pessimo del verde pubblico» Il consigliere comunale: «Non basta aver recuperato il parco Baden Powell»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.