Strade dissestate
Strade dissestate
Politica

Infante: «Le strade di Molfetta in pessimo stato. Ho chiesto interpellanza in Consiglio»

Le parole del consigliere comunale dopo le segnalazioni ricevute

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma del consigliere comunale Giovanni Infante:

"In data 24 gennaio ho protocollato un'interpellanza urgente sullo stato in cui versano le strade di Molfetta, spesso a seguito di lavori di interramento di cavi e tubi da parte di soggetti privati".

"Alle segnalazioni ricevute e riguardanti via di Vittorio, via Mezzina, viale Martiri della Resistenza, via da Palestrina e via Puccini, se ne sono aggiunte altre. Tanti cittadini ci hanno segnalato la situazione indecente delle strade nel quartiere di Ponente nei pressi della chiesa di S. Giuseppe tra corso Fornari e via Saffi, via Manin e via Cappellini e la totale mancanza di asfalto alle spalle della stazione ferroviaria in ex via vecchia Madonna della Rosa, recentemente aggiornata in via Boccassini".

"Dall'amministrazione e dalla maggioranza tutto tace: ci si prodiga in sperticate lodi della ZES e dell'immaginifico sviluppo della città che essa porterà ma non si riescono ad affrontare le opere di manutenzione ordinaria. In tutto questo l'Assessore all'urbanistica e alle municipalizzate, evidentemente a digiuno delle più basilari regole democratiche, chiede alla Multiservizi di intervenire solo a fronte delle segnalazioni che riceve su Facebook, forse per raccogliere qualche like in più. Creando una situazione di disparità inaccettabile e paradossale con le cittadine e i cittadini, che non conoscono personalmente l'assessore, relegati al ruolo di cittadinanza di serie B ed i diritti legittimi di chi paga le tasse dispensati come fossero privilegi".

"Chiediamo che la nostra interpellanza venga calendarizzata e discussa nel prossimo Consiglio Comunale e che l'Assessore al ramo si degni di rispondere nella massima assise cittadina mostrando un minimo di garbo istituzionale".
  • Giovanni Infante
Altri contenuti a tema
Infante: «900 firme per rimuovere l'amianto dal PalaFiorentini ma nessun atto concreto dal Comune» Infante: «900 firme per rimuovere l'amianto dal PalaFiorentini ma nessun atto concreto dal Comune» Le parole del consigliere comunale dopo l'azione svolta nei mesi scorsi
Sicurezza a Molfetta, Infante: «L'amministrazione chieda più mezzi e uomini di polizia» Sicurezza a Molfetta, Infante: «L'amministrazione chieda più mezzi e uomini di polizia» La posizione del Consigliere Comunale di Rifondazione Comunista / Più di così
Strade a Molfetta, l'assessore de Candia risponde al consigliere Infante Strade a Molfetta, l'assessore de Candia risponde al consigliere Infante «La collaborazione interistituzionale è fondamentale. Non c’è bisogno di puntare l’indice»
Comparto 17, Infante: «Situazione ancora fuori controllo. Nessun intervento dell'amministrazione» Comparto 17, Infante: «Situazione ancora fuori controllo. Nessun intervento dell'amministrazione» Il Consigliere comunale già a ottobre 2022 aveva protocollato una interpellanza al Consiglio
Crisi stabilimento Bosch, Infante chiede discussione in Consiglio Comunale Crisi stabilimento Bosch, Infante chiede discussione in Consiglio Comunale Il rappresentante di Rifondazione Comunista / Più di così interviene a sostegno dei 700 esuberi
Molfetta senza Carnevale, Infante: «Disinteresse e incapacità dell'amministrazione» Molfetta senza Carnevale, Infante: «Disinteresse e incapacità dell'amministrazione» Il Consigliere comunale: «Città ridotta a deserto comunitario»
Via l'amianto dal PalaFiorentini, Infante raccoglie oltre 900 firme Via l'amianto dal PalaFiorentini, Infante raccoglie oltre 900 firme Il consigliere comunale: «L'argomento con urgenza in Aula Carnicella»
OpenShop24 a Molfetta, da Infante interpellanza all'amministrazione OpenShop24 a Molfetta, da Infante interpellanza all'amministrazione Il consigliere comunale: «Visione miope dello sviluppo della città»
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.