Giovanni Infante
Giovanni Infante
Politica

Infante: «La Regione Puglia commette ancora errori sulla sanità pubblica»

Il commento del candidato sindaco in merito alle ultime decisioni dell'assessore regionale alla Sanità

Lo chiamavano voto utile...Con la circolare del 31/05/2022 l'assessore alla sanità Rocco Palese procede con il blocco delle assunzioni a tempo indeterminato e con i rinnovi del personale a tempo determinato, senza alcun confronto preventivo con le organizzazioni sindacali dei lavoratori e delle lavoratrici della sanità pugliese. Insomma non è ancora finita la pandemia e già si procede al ridimensionamento della sanità pubblica pugliese, partendo dai tanti operatori sanitari precari che avevano impedito che la sanità implodesse durante la pandemia.

Insomma ora che l'emergenza pandemica è quasi alla fine, invece di far tesoro degli errori del passato la Regione Puglia torna a colpire duramente la sanità pubblica. Ma non solo, dopo due anni nei quali i malati oncologici, i malati cronici avevano visto cancellati i propri diritti dalla sanità ripiegata su se stessa e costretta a concentrarsi sui malati di Covid, questi pazienti dovranno affrontare una situazione ancora più dura del periodo pre-Covid con il ridimensionamento del personale e dei livelli di assistenza di cui hanno un disperato bisogno.

Questo è il risultato del voto utile che nel 2020 doveva impedire alla destra di mettere le mani sulla sanità pugliese e che invece il presidente Emiliano ha fatto rientrare dalla finestra per precise scelte politiche. Ancora una volta la truffa del voto utile si dimostra "Palese". Per questo siamo in campo con le donne e gli uomini della mia coalizione, perché non ci arrendiamo alla distruzione di tutto ciò che è pubblico a favore degli interessi privati e a discapito del bene di noi cittadini.
  • Giovanni Infante
Altri contenuti a tema
Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Il consigliere comunale: «Un polmone verde non può diventare un parco urbano»
Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Il consigliere comunale: «Ho ritenuto necessario proporre la mozione di sfiducia per l'assessore Roselli»
Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Il consigliere comunale: «Continuerò a fare battaglia su questo tema e non solo»
Infante: «La copertura del PalaFiorentini è sempre più compromessa» Infante: «La copertura del PalaFiorentini è sempre più compromessa» Il consigliere comunale: «Vane, fin qui, le promesse dell'amministrazione»
Infante: «Non conosciamo i reali benefici del nuovo porto commerciale di Molfetta» Infante: «Non conosciamo i reali benefici del nuovo porto commerciale di Molfetta» Il consigliere comunale: «Opera che rischia di nascere già obsoleta»
Infante: «Ospedale di Molfetta senza reagenti per alcuni esami fondamentali» Infante: «Ospedale di Molfetta senza reagenti per alcuni esami fondamentali» Il consigliere comunale: «Serve calendarizzare un Consiglio comunale anche sul nostro nosocomio»
Infante: «Sono passati più di 7 mesi dalla petizione per rimuovere l'amianto dal PalaFiorentini» Infante: «Sono passati più di 7 mesi dalla petizione per rimuovere l'amianto dal PalaFiorentini» Il consigliere comunale ha presentato un'interpellanza per conoscere il motivo del ritardo nei lavori
Infante: «A Molfetta stato pessimo del verde pubblico» Infante: «A Molfetta stato pessimo del verde pubblico» Il consigliere comunale: «Non basta aver recuperato il parco Baden Powell»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.