PalaFiorentini
PalaFiorentini

Infante: «La copertura del PalaFiorentini è sempre più compromessa»

Il consigliere comunale: «Vane, fin qui, le promesse dell'amministrazione»

Il consigliere comunale Giovanni Infante torna a parlare delle criticità presenti al PalaFiorentini, soprattutto dopo quanto emerso in seguito alle forti precipitazioni dello scorso fine settimana:

"Quella che vedete nella foto e nel video è la copertura di misto cemento-amianto del PalaFiorentini seriamente compromesso dai forti venti e dalla pioggia di questi giorni".

"Un palazzetto frequentato quotidianamente da piccoli e grandi atleti e dalle rispettive famiglie. Da anni il comitato di quartiere Levante ne denuncia l'instabilità e la situazione strutturale precaria e dallo scorso gennaio, prima con una raccolta firme che ha coinvolto 900 cittadini poi con diverse interrogazioni consigliari, l'ultima protocollata ad ottobre, ne chiede a gran voce all'amministrazione comunale la sostituzione".

"Noi continueremo a denunciare pubblicamente questa situazione ma riteniamo che il silenzio dell'amministrazione sia un affronto non solo per i residenti del quartiere di levante ma anche per i 900 firmatari della recente petizione e per l'intera città. La salute pubblica deve essere l'interesse primario del sindaco Minervini, della sua giunta e di questa maggioranza ma a quanto pare l'incolumità dei cittadini non rientra nelle loro priorità. Stiamo parlando di un intervento di circa 250 mila euro, un'inezia per un'amministrazione che gestisce un bilancio di milioni di euro. L'assessore Spadavecchia ha più volte garantito che l'intervento sarebbe stato effettuato entro l'estate 2023 ma evidentemente la sua promessa diventa vana nel momento stesso in cui la maggioranza lo smentisce nei fatti".

"Noi non ci arrendiamo e chiameremo ancora una volta i cittadini alla mobilitazione per arrivare immediatamente alla sostituzione della copertura del Palafiorentini, portando l'istanza alla legittima priorità "alta" dall'attuale priorità "medio-bassa" imposta dalla maggioranza Minervini".
  • Giovanni Infante
Altri contenuti a tema
Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Il consigliere comunale: «Un polmone verde non può diventare un parco urbano»
Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Il consigliere comunale: «Ho ritenuto necessario proporre la mozione di sfiducia per l'assessore Roselli»
Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Il consigliere comunale: «Continuerò a fare battaglia su questo tema e non solo»
Infante: «Non conosciamo i reali benefici del nuovo porto commerciale di Molfetta» Infante: «Non conosciamo i reali benefici del nuovo porto commerciale di Molfetta» Il consigliere comunale: «Opera che rischia di nascere già obsoleta»
Infante: «Ospedale di Molfetta senza reagenti per alcuni esami fondamentali» Infante: «Ospedale di Molfetta senza reagenti per alcuni esami fondamentali» Il consigliere comunale: «Serve calendarizzare un Consiglio comunale anche sul nostro nosocomio»
Infante: «Sono passati più di 7 mesi dalla petizione per rimuovere l'amianto dal PalaFiorentini» Infante: «Sono passati più di 7 mesi dalla petizione per rimuovere l'amianto dal PalaFiorentini» Il consigliere comunale ha presentato un'interpellanza per conoscere il motivo del ritardo nei lavori
Infante: «A Molfetta stato pessimo del verde pubblico» Infante: «A Molfetta stato pessimo del verde pubblico» Il consigliere comunale: «Non basta aver recuperato il parco Baden Powell»
Infante: «Piazza Cappuccini, altro "capolavoro" di questa amministrazione» Infante: «Piazza Cappuccini, altro "capolavoro" di questa amministrazione» Il consigliere comunale: «Opera appaltata nel lontano 2020 e ancora incompiuta»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.