incidente treno hoboken. <span>Foto ilpost.it</span>
incidente treno hoboken. Foto ilpost.it
Cronaca

Incidente ferroviario a Hoboken

Nella cittadina americana risiede una grande comunità di origini molfettesi

Potrebbe essere stato causato da un malore o da un errore umano il grave incidente ferroviario che, intorno alle 14.30 (ora italiana), è avvenuto in New Jersey, alla stazione di Hoboken.

La località americana ospita una importante comunità molfettese (recentemente si è svolto l'Hoboken Italian Festival, durante il quale si celebra la nostra Madonna dei Martiri).
Numerosi sono anche i nostri concittadini che, in ogni periodo dell'anno, visitano la città per incontrare i propri parenti.

A quanto riferiscono diversi media, un treno di pendolari diretti a New York, entrando in stazione nell'ora di punta, non si sarebbe fermato e avrebbe travolto la banchina piena di viaggiatori.

Secondo l'ANSA, tutti i passeggeri rimasti intrappolati nelle lamiere sarebbero stati tratti in salvo.

Pesante il bilancio: un morto e 108 feriti, di cui alcuni in condizioni critiche. Ovviamente tantissimi i mezzi di soccorso giunti sul luogo dell'incidente.

(ph. www.ilpost.it)
  • hoboken
  • Incidente ferroviario
Altri contenuti a tema
La Festa della Madonna dei Martiri a Hoboken raccontata da Rai Italia La Festa della Madonna dei Martiri a Hoboken raccontata da Rai Italia Il centenario della tradizione molfettese negli Stati Uniti protagonista di “Casa Italia”
Antonio Stragapede, la voce italiana protagonista a Hoboken tra tradizione e opera lirica Antonio Stragapede, la voce italiana protagonista a Hoboken tra tradizione e opera lirica Il baritono ha animato due appuntamenti musicali nella comunità italiana del New Jersey
Hoboken celebra la Madonna dei Martiri, fede e memoria nel centenario dell'omonima Società Hoboken celebra la Madonna dei Martiri, fede e memoria nel centenario dell'omonima Società Nella chiesa di San Francesco, la solenne messa è stata presieduta dal cardinale Joseph William Tobin
Anche Molfetta ha preso parte alla commemorazione dell'11 settembre negli USA Anche Molfetta ha preso parte alla commemorazione dell'11 settembre negli USA Presenti il sindaco Minervini, il vescovo Basile e il presidente del consiglio comunale Siragusa
La Madonna dei Martiri unisce Molfetta e Hoboken: il Sindaco e il Vescovo in America per il centenario La Madonna dei Martiri unisce Molfetta e Hoboken: il Sindaco e il Vescovo in America per il centenario Domenica sarà lo stesso vescovo presiedere la celebrazione eucaristica prima della processione
Madonna dei Martiri, Hoboken verso la festa del centenario: il messaggio del Comitato Feste Patronali Madonna dei Martiri, Hoboken verso la festa del centenario: il messaggio del Comitato Feste Patronali Il presidente Mauro Balestra non sarà presente alla celebrazione americana, ma assicura: «Presto verrò a trovarvi»
Un secolo di Molfetta a Hoboken: nel 2026 sarà la festa del centenario Un secolo di Molfetta a Hoboken: nel 2026 sarà la festa del centenario Era il 1926 quando la Società Madonna dei Martiri fondava le celebrazioni nel New Jersey
Oggi a Hoboken, nel cuore del New Jersey, la festa in onore della Madonna dei Martiri Oggi a Hoboken, nel cuore del New Jersey, la festa in onore della Madonna dei Martiri Occasione speciale per i molfettesi d'America, lontani con il corpo ma vicini con il cuore
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.