Incendio a Lama Martina
Incendio a Lama Martina
Cronaca

Incendio a Lama Martina, il sindaco Minervini: «Una dolorosa ferita per Molfetta»

Le parole del primo cittadino, arrivato subito sul posto ieri pomeriggio

Dopo il vasto incendio che nella giornata di ieri ha interessato il parco naturale di Lama Martina, il sindaco di Molfetta, Manuel Minervini, ha espresso il proprio ringraziamento a quanti hanno preso parte alle operazioni di spegnimento e ha invitato la cittadinanza alla massima prudenza.
«L'incendio divampato a Lama Martina è una dolorosa ferita per il patrimonio naturale e per l'intera cittadinanza», ha dichiarato il primo cittadino.
Il rogo ha richiesto un lungo e complesso intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta, ostacolato anche dal forte vento, con il coinvolgimento della Polizia Locale, della Protezione Civile, di ASM, Multiservizi e delle associazioni di volontariato, oltre al contributo di numerosi cittadini che si sono mobilitati per aiutare nelle operazioni.
«Desidero ringraziare vivamente i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, la Protezione Civile, ASM, Multiservizi e tutti i volontari e le volontarie di Misericordia e Sermolfetta, il cui tempestivo intervento è stato determinante per mitigare le fiamme e mettere in sicurezza l'area», ha aggiunto Minervini.
Nonostante lo spegnimento degli ultimi fronti principali nella serata di ieri, restano ancora alcuni focolai sparsi all'interno del parco. «Ci sono ancora focolai monitorati dai Vigili del Fuoco, pertanto si invita la cittadinanza a non recarsi all'interno del parco e a prestare la massima cautela anche nelle vicinanze dell'area», ha sottolineato il sindaco.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche alle aziende che hanno messo a disposizione i propri mezzi e ai tanti cittadini intervenuti spontaneamente. «La mia profonda gratitudine si estende alle aziende De Ruvo e Francese che hanno fornito le loro autobotti, e ai cittadini e alle cittadine che, con grande senso civico, sono sopraggiunti sul posto offrendo un prezioso supporto. È in questi momenti che si misura il valore di una comunità», ha concluso Minervini.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Incendio a Lama Martina: disposta la chiusura totale e temporanea dell'area Incendio a Lama Martina: disposta la chiusura totale e temporanea dell'area Ordinanza firmata dal sindaco Manuel Minervini
Incendio a Lama Martina: sul posto i Vigili del Fuoco Incendio a Lama Martina: sul posto i Vigili del Fuoco Rogo di vaste dimensioni. Ultimi focolai spenti solo in serata
Vandalismo dilagante a Molfetta: danneggiata una fioriera in via De Luca Vandalismo dilagante a Molfetta: danneggiata una fioriera in via De Luca Cresce il malcontento dei cittadini sui social per la situazione serale tra centro e periferia
Incidente su via Bisceglie: strada chiusa al traffico Incidente su via Bisceglie: strada chiusa al traffico Scontro tra una vettura e un ciclista
Logrieco: «Su Corso Dante la sera la situazione è fuori controllo, servono interventi immediati» Logrieco: «Su Corso Dante la sera la situazione è fuori controllo, servono interventi immediati» Il consigliere di centrodestra chiede un rafforzamento dei controlli e maggiori presidi notturni
Traffico in tilt ieri in zona ponente: una perdita di olio manda in crisi la viabilità Traffico in tilt ieri in zona ponente: una perdita di olio manda in crisi la viabilità Lunghe code, inversioni di marcia e un motociclista ferito. Disagi fino a tarda notte per consentire la messa in sicurezza
Boutique Corso Umberto, il Sindaco visita il negozio dopo il furto: «Più controlli e dialogo con i commercianti» Boutique Corso Umberto, il Sindaco visita il negozio dopo il furto: «Più controlli e dialogo con i commercianti» Il titolare Michele Duino ringrazia il primo cittadino dopo la lettera pubblicata su MolfettaViva: «Ci ha invitato a non arrenderci e a credere nelle istituzioni»
Forte terremoto in Venezuela: apprensione per la comunità molfettese Forte terremoto in Venezuela: apprensione per la comunità molfettese Doppia scossa ravvicinata nella notte. Decine di vittime già accertate a Caracas
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.