nave altinia
nave altinia
Cronaca

Incendio a bordo di nave Altinia nel Golfo di Aden

Salvo il molfettese Sgherza e tutti gli altri componenti dell’equipaggio

Stanno tuti bene e rientreranno in Italia nelle prossime ore i componenti dell'equipaggio della nave cargo Altinia, naufragata nel golfo di Aden. A bodo della nave, c'erano numerosi marittimi pugliesi, e il molfettese Felice Sgherza. Non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente.

La nave proveniva dal porto di Jebel Ali (Emirati Arabi Uniti) quando, secondo le prime informazioni, a bordo sarebbe scoppiato un incendio in seguito al quale l'equipaggio, composto da 16 persone (10 italiani, 5 ucraini e 1 rumeno) ha dovuto abbandonare la nave.

Nave Altinia, che, secondo fonti non ufficiali, stava trasportando attrezzature militari, sarebbe stata soccorsa da una delle navi militari che pattugliano quell'area. L'equipaggio è stato in seguito trasferito a bordo della nave italiana Jolly Diamante.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.