Playgroud Palafiorentini Molfetta
Playgroud Palafiorentini Molfetta
Vita di città

Inaugurazione del nuovo playground a Molfetta. Le parole dell'amministrazione

Il sindaco e l'assessore allo Sport ricordano Francesco Valente

Sarà intitolato a Francesco Valente il Playground di basket, annesso al Palafiorentini, che sarà inaugurato mercoledì 22 marzo, alle ore 18.30 alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni, sportivi e di tutto coloro che vollero bene a Francesco che fece del basket una delle sue passioni e ragioni di vita.

Scomparso improvvisamente nel marzo del 2015, a soli 41 anni, atleta, allenatore e amante della vita, fu tra i promotori del progetto di riconversione dell'ex pista esterna del Palafiorentini che versava in stato di degrado.

Nella sua visione del mondo, lungimirante ed ottimista, fu il primo a vedere in quella pista uno spazio da riqualificare sulla base dei modelli delle grandi città europee.
Ora ci siamo.

«Viene restituito alla città - commenta l'assessore allo sport Vincenzo Spadavecchia - uno spazio che consentirà ai giovani di esprimersi e di divertirsi. Il sogno di Francesco Valente, da questa amministrazione pienamente condiviso, ha preso forma».

«Sarà un giorno di festa per la città con l'inaugurazione dell'ennesimo impianto sportivo. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato perché si completasse anche questa opera. La pratica sportiva è importante a tutte le età e creare le condizioni perché tutti possano poter contare sulla presenza di impianti è determinante per una città che vuole crescere» conclude il Sindaco Minervini.
  • Sport
  • PalaFiorentini
Altri contenuti a tema
Il PalaFiorentini di Molfetta va in ristrutturazione Il PalaFiorentini di Molfetta va in ristrutturazione Minervini: «Chiediamo a tutti gli utenti di trovare soluzioni temporanee»
Via l'amianto dal PalaFiorentini: prosegue l'iter burocratico Via l'amianto dal PalaFiorentini: prosegue l'iter burocratico Nella giornata di lunedì 11 marzo l'esito della gara d'appalto
Pattinaggio, a Molfetta al via a Trofeo Fisr Primi Passi e Giovani Promesse 2024 Pattinaggio, a Molfetta al via a Trofeo Fisr Primi Passi e Giovani Promesse 2024 La prima giornata si è svolta sabato 10 e domenica 11 febbraio
Pesistica, la molfettese Francesca Mininni è campionessa regionale Pesistica, la molfettese Francesca Mininni è campionessa regionale La piccola si è distinta nei campionati del 3 e 4 febbraio a Cellamare
PalaFiorentini, il Comune di Molfetta bandisce la gara per sostituire la copertura di amianto PalaFiorentini, il Comune di Molfetta bandisce la gara per sostituire la copertura di amianto Nel 2023 era anche stata effettuata una raccolta firme con quasi mille adesioni
Amianto al PalaFiorentini, il Comitato di quartiere presenta un esposto alla Procura Amianto al PalaFiorentini, il Comitato di quartiere presenta un esposto alla Procura «Non sopportiamo più la sordità del sindaco di Molfetta e l’indifferenza dell’amministrazione comunale»
PalaFiorentini, Infante: «Occorre subito la sostituzione della copertura in amianto» PalaFiorentini, Infante: «Occorre subito la sostituzione della copertura in amianto» La nota stampa del consigliere di opposizione
Taekwondo, da Molfetta a Bruxelles due medaglie ai Campionati internazionali Taekwondo, da Molfetta a Bruxelles due medaglie ai Campionati internazionali Grande soddisfazione per Raffaele Grosso e Domenico Dragone, allenati dal maestro Giuseppe Sannicandro
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.