Pasquale Mancini
Pasquale Mancini

In periferia arrivano i mercati. Ne discuterà la Giunta comunale

L'obiettivo è combattere l'abusivismo. L'anticipazione è de "La Gazzetta del Mezzogiorno"

Sarà uno dei temi caldi delle prossime sedute dalla Giunta comunale: l'individuazione di aree non attrezzate ma grandi abbastanza per ospitare i venditori ambulanti, dotati di regolare licenza, che qui potranno sostare e vendere le proprie mercanzie durante il giorno.
Nello specifico una zona mercato dovrebbe sorgere nel nuovo quartiere della Madonna della Rosa e l'altra a ridosso di Rione Paradiso.

L'indiscrezione è lanciata dall'edizione locale de "La Gazzetta del Mezzogiorno" che sottolinea la volontà dell'amministrazione di combattere il fenomeno dell'abusivismo diffuso lungo le strade della città.

«L'idea è quella di avvicinare l'offerta all'utenza in zone scoperte senza però intaccare il commercio di prossimità, offrire un servizio ai residenti, arginare il fenomeno dell'ambulantato agli angoli delle strade», dichiara l'assessore Pasquale Mancini al quotidiano.

Ed è sempre Mancini a spiegare come potrebbe evolversi il progetto.

«Al termine di una prima fase sperimentale, i cui termini saranno comunque discussi dalla giunta, nel caso in cui la risposta degli utenti e degli ambulanti dovesse essere positiva si potrà pensare di poter attrezzare le piazze così da renderle perfettamente efficienti».
  • Mercato
Altri contenuti a tema
Mercati sperimentali di quartiere a Molfetta, parla Ancona: «Proposta contro l'abusivismo» Mercati sperimentali di quartiere a Molfetta, parla Ancona: «Proposta contro l'abusivismo» L'Assessore al Commercio spiega i motivi della delibera
Unimpresa-Casambulanti: «A Molfetta esperimento riuscito» Unimpresa-Casambulanti: «A Molfetta esperimento riuscito» Le due associazioni commentano i risultati dopo il primo mercato serale
Mercati serali a Molfetta, Unimpresa - Casambulanti: «Piena sintonia con il Comune» Mercati serali a Molfetta, Unimpresa - Casambulanti: «Piena sintonia con il Comune» Le associazioni plaudono l'assessore Mancini e l'ufficio Suap del Comune
1 A Molfetta arriva MercatinCentro, il nuovo progetto dell’Assessorato al Marketing Territoriale A Molfetta arriva MercatinCentro, il nuovo progetto dell’Assessorato al Marketing Territoriale Mercatini tematici al centro e in periferia dedicati all’ artigianato, prodotti della terra, enogastronomia e antiquariato
1 Regolamento dehors e mercato settimanale, aperto tavolo di lavoro tra Amministrazione e associazioni di categoria Regolamento dehors e mercato settimanale, aperto tavolo di lavoro tra Amministrazione e associazioni di categoria Due incontri fondamentali per giungere ad un comune piano per rilanciare il commercio cittadino
Mercato: Sergio Noda Blanco nuovo schiacciatore della Pallavolo Molfetta Mercato: Sergio Noda Blanco nuovo schiacciatore della Pallavolo Molfetta Nuovo arrivo in casa Pallavolo Molfetta che si aggiudica le prestazioni sportive dell'ex Latina Sergio Noda Blanco.
Corridoi stracolmi e strade chiuse Corridoi stracolmi e strade chiuse La fotografia del mercato settimanale
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.