olive
olive

"In olio veritas": l'azienda Ciccolella organizza eventi informativi

Appuntamento sabato 29 ottobre alle ore 17.30 presso la Fabbrica di San Domenico


Sabato 29 ottobre 2016, ore 17.30, nella Sala Finocchiaro presso la Fabbrica di San Domenico,l'az.agricola Ciccolella Giuseppe organizza il primo di una serie di eventi che ci aiuteranno a capire l'alta qualità e l'autenticità dell'olio extra vergine d'oliva.

Il CAPO PANEL, riconosciuto MIPAAF, Alfredo Marasciulo, massimo esperto in analisi sensoriale degli oli da olive e docente presso la Facoltà di Agraria UNIBA, ci condurrà in un piccolo viaggio nel complesso mondo dell'olio extra vergine d'oliva, a cui seguirà un percorso di assaggio guidato di tre differenti tipi di olio extra vergine d'oliva e rispettivamente: un olio extravergine d'oliva della campagna olearia 2015/2016, un olio extra vergine d'oliva novello e un olio da supermercato.

L'evento, spiega Giuseppe Ciccolella, è stato organizzato, non a caso, in concomitanza dell'inizio della campagna olearia 2016/2017 per rendere i partecipanti dotti e consapevoli di ciò che andranno ad acquistare.

Ma il vero intento di questo seminario, continua Giuseppe, è quello di sfatare il mito dell'olio del contadino sotto casa, imparando a riconoscere l'alta qualità dell'olio extra vergine.

Ricordiamo che l'evento è ad ingresso libero e che a fine serata sarà possibile acquistare l'olio.

extravergine di oliva novello.
  • azienda ciccolella
Altri contenuti a tema
"In olio veritas", evento promosso dall'azienda Ciccolella "In olio veritas", evento promosso dall'azienda Ciccolella Appuntamento nel pomeriggio presso la Fabbrica di San Domenico
2 L’olio extravergine d’oliva Ciccolella tra i cento migliori oli del mondo L’olio extravergine d’oliva Ciccolella tra i cento migliori oli del mondo Il monocultivar “Coppadoro” ha conquistato la sesta edizione di Evooleum World’s Top
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.