scuola materna
scuola materna

In città una nuova scuola materna: sarà costruita su Via Berlinguer

Il progetto, da oltre 1,5 milioni di Euro, candidato a fondi della Regione Puglia

Molfetta potrebbe avere una nuova scuola materna in Via Berlinguer, adiacente al plesso già esistente "Cozzoli".

E' la novità più importante legata al piano delle opere pubbliche previste dal Comune di Molfetta per il triennio 2018-2020, a cui si arriva dopo l'approvazione da parte della Giunta del progetto di fattibilità economica e tecnica.
La costruzione costerà oltre un milione e mezzo di Euro: il Comune ne investirà 200 mila mentre il resto dovrebbe arrivare nelle casse dell'Ente dalla Regione Puglia visto che si è deciso di candidare il progetto all'avviso pubblico sull'edilizia scolastica promosso dalla Regione Puglia.

Il cantiere dovrebbe essere inaugurato nel 2019 e l'edificio vedrà la luce su un suolo già di proprietà del Comune, destinato proprio a edilizia scolastica nel piano regolatore.
L'aria, tra l'altro, è molto ampia visto che la superficie è di circa 5.900 metri quadrati.

L'opportunità, dunque, è ghiotta dal momento che doterà Molfetta di un nuovo impianto all'avanguardia a potenziamento dell'offerta formativa sul territorio, tra l'altro in un'area in forte espansione.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Apertura straordinaria dell'Ufficio Carte d’Identità in occasione delle consultazioni elettorali Apertura straordinaria dell'Ufficio Carte d’Identità in occasione delle consultazioni elettorali È finalizzata a garantire ai cittadini la possibilità di rinnovare il documento di identità in tempo utile
Sorteggiati gli scrutatori a Molfetta: pubblicati gli elenchi per le prossime consultazioni Sorteggiati gli scrutatori a Molfetta: pubblicati gli elenchi per le prossime consultazioni L’operazione è stata condotta dalla Commissione Elettorale Comunale
Bando "Prossimo negozio" a Molfetta: approvata la graduatoria provvisoria di merito Bando "Prossimo negozio" a Molfetta: approvata la graduatoria provvisoria di merito Le proposte che hanno raggiunto un punteggio pari o superiore a 70 punti su 100 sono considerate idonee e finanziabili
Lotta alla violenza di genere: aggiornato per il prossimo triennio il Protocollo EMI Lotta alla violenza di genere: aggiornato per il prossimo triennio il Protocollo EMI Si rafforza il modello organizzativo nel territorio dell’Ambito Molfetta–Giovinazzo
Servizi anagrafici online: sei incontri informativi per i cittadini promossi dall’Area Demografia Servizi anagrafici online: sei incontri informativi per i cittadini promossi dall’Area Demografia L’iniziativa si inserisce nel percorso di digitalizzazione dei servizi pubblici e mira a rafforzare l’autonomia dei cittadini
Festa di San Corrado a Molfetta: domani gli Uffici comunali resteranno chiusi Festa di San Corrado a Molfetta: domani gli Uffici comunali resteranno chiusi Sono esclusi dalla chiusura i servizi di polizia municipale, il cimitero e il mercato ortofrutticolo
Cessazione validità carte di identità cartacee: previste aperture straordinarie a Molfetta Cessazione validità carte di identità cartacee: previste aperture straordinarie a Molfetta Si precisa che sarà attivo presso la sede comunale di Piazza Municipio il servizio automatico di "gestione code"
Trasporto disabili e assistenza domiciliare: il Comune di Molfetta fa chiarezza sui costi Trasporto disabili e assistenza domiciliare: il Comune di Molfetta fa chiarezza sui costi L’eventuale quota di compartecipazione dell’utente sarà definita previa presentazione di un’attestazione ISEE
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.